Puoi trovare le risorse più adatte selezionando età, competenze, temi e molto altro.
Il quaderno operativo per l’accoglienza degli alunni rifugiati #Io torno a scuola# è stato predisposto con l'obiettivo di sostenere l’accoglienza educativa e l’inserimento scolastico e sociale dei minori rifugiati sono arrivati dall'Ucraina.
Tre opuscoli che contengono consigli utili per docenti ed educatori che riportano le reazioni tipiche dei bambini per traumi di guerra, cosa si può fare in classe per stare meglio, cosa evitare.
Un gioco per creare un'opera d'arte di gruppo
Un gioco di squadra per allenare le capacità di calcolo e favorire la collaborazione
Un gioco che coinvolge creatività, capacità di calcolo e negoziazione.
Un gioco che stimola l'ascolto, la comunicazione e il lavoro di gruppo.
Un gioco per potenziare le competenze di risoluzione di semplici equazioni.
Un gioco per potenziare l’abilità di comprendere e confrontare frazioni.
Un gioco per potenziare il senso del numero e le competenze di calcolo, in questo caso per svolgere moltiplicazioni.
Quale sarà il quadro misterioso? Un gioco ispirato a "Indovina chi" per allenarsi ad osservare, descrivere e conoscere le opere d'arte ed esercitarsi a descriverle.
Una curiosa variante matematica del famoso gioco "Indovina Chi" che renderà la matematica più divertente e coinvolgente.
Il gioco del Bowling in chiave matematica, per allenarsi nelle sottrazioni in modo ludico e concreto.
Un gioco di gruppo e di movimento per migliorare le competenze di ortografia.
Un gioco per scoprire, imparare e memorizzare biografie ed eventi importanti relativi alla vita di personaggi storici o letterari.
Attraverso questo gioco, imparare le definizioni di matematica sarà più semplice e coinvolgente.
Un'attività per creare un Gioco dell'Oca dedicato alla matematica.
Un'attività per costruire il memory, giocare con la lingua inglese e imparare nuovi vocaboli.
Un'attività per creare un gioco dell'oca a tema storico, geografico o letterario; attraverso il percorso realizzato si ripercorrono le tappe salienti di un argomento didattico.