Flashcards - Taboo della matematica
Attraverso questo gioco, imparare le definizioni di matematica sarà più semplice e coinvolgente.
Grazie a questa attività, particolarmente adatta a studenti BES o DSA, sarà possibile aiutare i ragazzi a memorizzare le definizioni in modo completo e corretto.
Grazie al materiale di supporto sarà molto più semplice evocare il termine tecnico opportuno, inoltre, gli studenti, avranno la possibilità di avere dei punti di riferimento che permettono maggiore sicurezza e garanzia nella completezza di quanto espresso.
La presenza della definizione sul retro della flash card permette di avere un feedback immediato rispetto a quanto detto e di conseguenza permette l’autocorrezione.
Si tratta di un metodo di studio utile per lavorare insieme sottoforma di gioco ma anche pratico in quanto permettere allo studente di continuare la memorizzazione al domicilio in autonomia.
Potrebbero piacerti anche
-
Manifesto per l'inclusione di minorenni e giovani migranti
Un manifesto in 10 punti a cura di Save the Children per garantire l'inclusione dei minorenni e dei giovani migranti.
-
I problemi di matematica con il metodo Singapore
Una raccolta di video per sperimentare la risoluzione di problemi di matematica attraverso il Metodo Singapore. -
Il mio primo italiano. Piccolo manuale di lingua italiana - NUOVA EDIZIONE
Scopri la nuova edizione aggiornata per supportare i minori in migrazione nell'apprendimento della lingua italiana. -
Le nostre radici come stelle
Un'attività di ricerca delle origini della propria famiglia per ricostruirle nello spazio attraverso una rappresentazione cartografica e artistica.
-
Vocabolario interattivo parlante italiano - ucraino
Esplora il Vocabolario Interattivo Parlante italiano – ucraino e le flash cards realizzate da PlayandLearnItalia per favorire l'accoglienza di bambini e bambine ucraine.
-
Scuola ed emergenza Ucraina: risorse e strategie utili
Tre opuscoli che contengono consigli utili per docenti ed educatori che riportano le reazioni tipiche dei bambini per traumi di guerra, cosa si può fare in classe per stare meglio, cosa evitare.