Puoi trovare le risorse più adatte selezionando età, competenze, temi e molto altro.
Il 14 Marzo si celebra la Giornata del PiGreco: trasmettere la passione della matematica attraverso il gioco e l'esperienza è possibile e auspicabile, ecco alcune proposte da mettere subito in pratica.
Scopri il Metodo CLIO - Cantiere Linguistico per l’Integrazione e l’Orientamento - attraverso video e indicazioni utili per la didattica.
Un'attività per confrontare esperienze da tutto il Mondo!
Decorare un ambiente educativo in maniera partecipata!
Un'attività che prevede una divertente competizione su due aspetti: atletico e matematico.
Un'attività per realizzare il Subbuteo, il celebre gioco da tavolo nel quale viene riprodotto in miniatura lo sport del calcio.
Un gioco di squadra per allenare le capacità di calcolo e favorire la collaborazione
Un gioco per migliorare le competenze matematiche attraverso le pratiche di cittadinanza attiva.
Un modo per riflettere su un percorso educativo con un gioco da tavolo.
Un affascinante percorso interdisciplinare sugli oceani che prevede la costruzione di un lapbook.
Il gioco della bandierina rivisitato per allenare i calcoli a mente, un gioco adatto a tutte le età, aumentando le difficoltà per una vera sfida sportiva e matematica.
Il gioco del Bowling in chiave matematica, per allenarsi nelle sottrazioni in modo ludico e concreto.
Un'attività in inglese sul tema della salvaguardia ambientale; un laboratorio interdisciplinare che coinvolgerà moltissimo i bambini, che potranno e creare insieme.
La costruzione di due porte da calcio in legno consente di unire l’acquisizione di competenze tecnico-manuali al rafforzamento delle competenze matematiche.
Un'attività di matematica e sport per un divertimento assicurato!
Un'attività per progettare un campo da calcio ripassando il teorema di Pitagora.
Un'avvincente caccia al tesoro con indizi di tipo logico - matematico, per ripassare concetti matematici attraverso il gioco.
Un gioco movimentato per imparare nuovi vocaboli di inglese o francese con entusiasmo.
Un laboratorio di chimica e scienze per realizzare lo slime.
Alla scoperta delle proprietà dei numeri attraverso giochi all'aria aperta.
Touchable Earth è la prima app sul mondo, dove gli insegnanti sono ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo.