
RAP: Rhythm and poetry - Il fascino della parole
Un'attività di gruppo che spazia dai giochi di parole, allo storytelling, fino alla scrittura di un testo RAP, a cura di 232 APS.
Puoi trovare le risorse più adatte selezionando età, competenze, temi e molto altro.
Un'attività di gruppo che spazia dai giochi di parole, allo storytelling, fino alla scrittura di un testo RAP, a cura di 232 APS.
Un'attività di potenziamento metacognitivo attraverso il RAP, molto utile anche per DSA, a cura di 232 APS.
Un'attività per imparare ad organizzarsi e pianificare le attività.
Come si estraggono i colori dagli elementi naturali? Un laboratorio che unisce arte, scienze, sostenibilità a cura di PsyPlus.
Un'attività STEAM (Science Technology Engineering Art Mathematics) che mette in gioco capacità intellettive e riflessive, manuali e creative attraverso la tecnologia per la costruzione di una storia. A cura di Cooperativa Sociale Ripari.
Un'attività per confrontare esperienze da tutto il Mondo!
Un laboratorio di scrittura creativa per stimolare la capacità di espressione di ragazzi e ragazze.
Un'attività di scrittura creativa dedicata alle scuole secondarie di primo grado, per esercitarsi nel genere "giallo" e un gioco di investigazione.
Un'attività di scrittura creativa da realizzare in piccoli gruppi, attraverso l'utilizzo di materiali stimolo.
Come realizzare costumi di scena per uno spettacolo teatrale.
Un gioco per imparare a scrivere un articolo di giornale, senza tralasciare le informazioni essenziali.
Un laboratorio di scrittura creativa per la creazione di poesie.
Un'attività per scrivere una storia in gruppo e darle vita attraverso il teatro o un video.
Scopriamo i nostri diritti attraverso la lettura e la Ri-trascrizione.
Un’attività per allenare la memoria e giocare con le parole.
Quattro attività divertenti per avvicinare i bambini alla lettura, migliorare la comprensione del testo e la capacità di creare testi.
Un’attività che stimola le abilità espressive e comunicative per approfondire e studiare diversi argomenti.