
Puoi trovare le risorse più adatte selezionando età, competenze, temi e molto altro.
Esplora il Vocabolario Interattivo Parlante italiano – ucraino e le flash cards realizzate da PlayandLearnItalia per favorire l'accoglienza di bambini e bambine ucraine.
Sei schede didattiche utili per l'accoglienza di bambini, bambine, ragazzi e ragazze ucraini: prime parole, primi verbi e frasi per conoscersi e relazionarsi con gli altri.
Tre opuscoli che contengono consigli utili per docenti ed educatori che riportano le reazioni tipiche dei bambini per traumi di guerra, cosa si può fare in classe per stare meglio, cosa evitare.
La Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza è stata adottata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989. Qui trovi il testo semplificato, con un linguaggio adatto ai ragazzi e alle ragazze.
Lo slacklining è un esercizio di equilibrio e bilanciamento che promuove la fiducia in se stessi e negli altri.
Devi spedire un file pesante ai tuoi insegnanti, ma l'invio si blocca? Niente panico: scopri cosa fare!
Scopriamo insieme cos'è un'email e come si usa.
Scopri come utilizzare al meglio le App di messaggistica.
Lo smartphone è un oggetto utile, è divertente ma, allo stesso tempo, è un potente strumento di seduzione: vuoi saperne di più?
Un gioco di gruppo per capire cosa, come, con chi condividere la propria identità nei social.
Formy e la cicala ci insegnano che possiamo usare le risorse online per imparare a fare tantissime cose, ma bisogna sempre verificare che ciò che ci viene detto sia vero.
Stai pensando di organizzare un incontro al parco con i tuoi amici? Puoi realizzare un invito utilizzando Word.
Web serie per ragazzi e ragazze sul tema dei social media e sicurezza in rete.
Scopri la Galassia di Cosmos, con l’inviato speciale Spoiler, che ti guiderà nella Rete più sicura dell’Universo!
Un e-book con consigli utili per riflettere sulla tua identità online, per vivere la Rete conoscendone i rischi e le opportunità.
Ti piacciono i videogiochi? Vuoi sapere davvero cosa ruota intorno a questo affascinante mondo? Podcast per tutti gli appassionati.
La tua passione è fare video, ma pensi sempre di dover migliorare l’editing?
Qui puoi imparare, in pochi minuti, tutti i passaggi per usare il programma Da Vinci Resolve.
Touchable Earth è la prima app sul mondo, dove gli insegnanti sono ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo.
Contenuti multimediali selezionati per lezioni a distanza.
App per sviluppare abilità linguistiche e matematiche, attraverso un viaggio avventuroso.
Giochi per i programmatori di domani!