Image
I consigli di Babol
Il Mosaico Servizi

I consigli di Babol: con i più piccoli nell'emergenza Ucraina

Una storia illustrata, in italiano e in ucraino, con giochi e consigli utili per stare accanto ai bambini e alle bambine ucraine, in questa delicata fase dell'  emergenza.

 

Se vi state relazionando con bambini, bambine e adolescenti ucraini in fuga dalla guerra, vi segnaliamo questi bellissimi libretti realizzati dalla Cooperativa Sociale Il Mosaico Servizi.

Come aiutare i bambini ucraini più piccoli in questa situazione di emergenza? Qual è il modo corretto di interagire con loro? Un argomento delicato che non deve cogliere impreparati insegnanti, educatori e tutti coloro che si stanno occupando dell'accoglienza.

L’equipe multiprofessionale del Centro Come.Te del Mosaico Servizi, con psicologi psicoterapeuti esperti di trauma e pedagogiste dell’area 0-6 anni, ha creato un libretto rivolto proprio ai bambini più piccoli, nella doppia versione ucraina e italiana, utilizzando un linguaggio chiaro e semplice, con un simpatico personaggio guida di nome Babol che li accompagnerà nelle sue avventure, fra storie, giochi e piccoli insegnamenti… 

Il libretto "I consigli di Babol" (in italiano e in ucraino) a cura di Laura Madonini, Giulia Spoldi, Amabile Manzoni, Cristina Origoni e Roberta Cassani, contiene una storia illustrata e alcuni giochi e  consigli utili e pratici rivolti ai bambini e alle bambine dell'età prescolare e primi anni della scuola primaria (e agli adulti di riferimento).

scarica i libretti:

Contenuti correlati