Vocabolario interattivo parlante italiano - ucraino
Esplora il Vocabolario Interattivo Parlante italiano – ucraino e le flash cards realizzate da PlayandLearnItalia per favorire l'accoglienza di bambini e bambine ucraine.
Per favorire l’accoglienza dei bambini e delle bambine ucraine, PlayandLearnItalia ha realizzato il VOCABOLARIO Interattivo Parlante” italiano – ucraino.
Una risorsa in continua evoluzione con parole e frasi utili relative alla scuola, le emozioni, il materiale scolastico, le materie, numeri, colori, stanze della casa, negozi, paesaggi, azioni, ospedale, tempo atmosferico e moltissimi altri argomenti, in continuo aggiornamento.
Abbinata a questa risorsa digitale per LIM, PC e dispositivi mobili PlayAndLearnItalia ha creato anche le Flashcard da stampare cartacee con immagine e parole in italiano, ucraino e inglese. Potete scaricarle gratuitamente cliccando su questo link.
Per accedere al vocabolario interattivo parlante occorre cliccare su Genially qui sopra (allargate a schermo intero con le freccette che trovate in basso a destra) e verrete catapultati all’interno di un
Mondo-Vocabolario Interattivo Parlante.
Leggete con attenzione le istruzioni inserite all’interno della risorsa!
Cliccando sui vari oggetti presenti nelle varie stanze potrete ascoltare l’audio della parola in italiano e potrete leggere la rispettiva parola in italiano, in ucraino e inglese.
Contenuti correlati
-
Giochi scaccia-stress per l'accoglienza di bambini e bambine ucraini
Nel primo periodo di accoglienza dei bambini e bambine ucraine può essere utile proporre semplici giochi calmi e rilassanti. Ecco alcune schede in doppia lingua per proporre attività "scaccia stress". -
Scuola ed emergenza Ucraina: risorse e strategie utili
Tre opuscoli che contengono consigli utili per docenti ed educatori che riportano le reazioni tipiche dei bambini per traumi di guerra, cosa si può fare in classe per stare meglio, cosa evitare.
-
Benvenuti: prime parole per l'accoglienza di bambini ucraini
Sei schede didattiche utili per l'accoglienza di bambini, bambine, ragazzi e ragazze ucraini: prime parole, primi verbi e frasi per conoscersi e relazionarsi con gli altri.
-
La ragnatela dei nomi
Un gioco di accoglienza per imparare i nomi e iniziare a conoscersi in classe o in un gruppo. -
Colora a tempo di musica
Un laboratorio creativo adatto per l'accoglienza, dove ciascuno può esprimersi liberamente attraverso i colori e la musica. -
Indovina l'ingrediente
Un gioco di conoscenza per imparare i nomi di piatti ed ingredienti, conoscere le abitudini degli altri compagni e divertirsi con un'attività creativa.
Potrebbero piacerti anche
-
Scuola ed emergenza Ucraina: risorse e strategie utili
Tre opuscoli che contengono consigli utili per docenti ed educatori che riportano le reazioni tipiche dei bambini per traumi di guerra, cosa si può fare in classe per stare meglio, cosa evitare.