Trasferimenti leggeri
Devi spedire un file pesante ai tuoi insegnanti, ma l'invio si blocca? Niente panico: scopri cosa fare!
Finalmente hai il tuo indirizzo di posta elettronica (personale o con il dominio dell’istituto) e puoi spedire al prof il video che ti ha chiesto per compito: hai fatto un ottimo lavoro e sei orgoglioso/a del risultato, alleghi il file alla mail come hai già fatto in altre occasioni e sul più bello… Il caricamento non va a buon fine e il video non verrà inviato: sarà la connessione scarsa? Eppure sei ancora online! Ma allora, dov’è il problema? Con fiducia ci riprovi e questa volta ti soffermi un attimo di più a leggere la scritta che compare appena tenti di allegare il compito e scopri, tuo malgrado, che l’email non supporta file di dimensioni superiori ai 25MB: panico, game over! Hai mai provato WeTransfer? Nella scheda qui proposta ti diamo una soluzione per risparmiarti il dissezionamento che sarebbe necessario al frutto del tuo sudore, come invece amano fare i migliori videogiocatori di Fruit Ninja.
Potrebbero piacerti anche
-
Internet ti dà sempre ragione
Hai mai sentito parlare dei cookies? Sai come funzionano?
-
Uno per uno, tutti per tutti
Come condurre attività di tipo partecipativo e collaborativo attraverso gli strumenti digitali.
-
Incontriamoci sugli schermi
Conosci la differenza tra videochiamata e videoconferenza? Scopri le app di videoconferenza e quali opportunità possono offrire.
-
Esploriamo il web
Conosci la differenza tra browser e motore di ricerca? Scopriamola insieme.
-
In rete
Web, modem, wifi... vuoi saperne di più?
-
La scatola dei tesori
Hai mai posseduto una scatola dei tesori? E se ti dicessi che ne esiste una magica che non solo si trova in un posto segreto dove è impossibile perderla, ma si può anche decidere a chi darne la chiave?