Image
Un pc aperto: sul dekstop al centro c'è la sagoma di una persona con un punto interrogativo, in alto alcune immagini di persone in videoconferenza
Photo by Morning Brew on Unsplash

Incontriamoci sugli schermi

Conosci la differenza tra videochiamata e videoconferenza? Scopri le app di videoconferenza e quali opportunità possono offrire.

Nei primi mesi del 2020, l’emergenza Covid-19 ci ha costretto a restare in casa, senza poter più frequentare le persone che di solito incontravamo a scuola, frequentavamo o con cui giocavamo. Per fortuna, la tecnologia è venuta in nostro soccorso e ci ha permesso di continuare a vedere e sentire le persone, sia per fare scuola che per giocare oppure per frequentare amici, parenti e persone a noi care, chiacchierando e raccontandoci le nostre cose. Certo, non è la stessa cosa rispetto all’essere fisicamente presenti, però è sicuramente meglio del non potersi neanche sentire o vedere. In questi casi sono molto utili le piattaforme per videoconferenze, che non permettono solo di vedersi e parlare, ma hanno anche molte funzioni che si possono utilizzare per creare relazioni ancora più coinvolgenti e partecipate.

Nelle schede capirai come funzionano alcune tra le principali piattaforme di videochiamata e quali opportunità ci offrono.