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Per

Docenti Educatori Genitori Ragazze e ragazzi

Età

6—11 11—14 14—19

Competenze

Italiano Educazione Civica Lingue Matematica Scienze Digitale e Tecnologia

Attività

Tutorial Laboratorio Gioco Libro Video Videogioco

Temi

Tecnologia Sicurezza In Rete Diritti Consapevolezza Inclusione Natura Salute

Da fare

Al chiuso All'aperto

Durata

10—30 minuti 30—60 minuti più di un'ora

Lingua

Italiano
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  • 10 risultati trovati
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  • Gioco
  • Libro
  • Digitale e Tecnologia
  • All'aperto
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    Gioco
    Educazione Civica Digitale e Tecnologia Consapevolezza Diritti Sicurezza In Rete Tecnologia

    Il mondo dell’IA e i problemi etici - Punti di vista differenti

    Un'attività ludica per far riflettere gli studentisulle questioni etiche che sorgono quando usiamo o progettiamo sistemi di IA, a cura del progetto DIG4FUTURE e della Fondazione Bruno Kessler
  • riconoscimento facciale
    Gioco
    Matematica Digitale e Tecnologia Consapevolezza Sicurezza In Rete Tecnologia

    Il riconoscimento delle immagini

    Un gioco per approcciarsi al concetto di riconoscimento facciale, a cura del progetto DIG4FUTURE e della Fondazione Bruno Kessler
  • Tris
    Gioco
    Matematica Scienze Digitale e Tecnologia Consapevolezza Diritti Sicurezza In Rete Tecnologia

    Il foglio intelligente

    Un gioco per iniziare a conoscere le basi della programmazione informatica, a cura del progetto DIG4Future e della Fondazione Bruno Kessler
  • Coding
    Gioco
    Matematica Digitale e Tecnologia Tecnologia Italiano

    Coding e topologia

    Un'attività per imparare a navigare nello spazio, muoversi su una griglia e imparare il ragionamento logico.

  • Robot giocattolo
    Gioco
    Matematica Digitale e Tecnologia Tecnologia Italiano

    Reticolo in gioco

    Grazie a questo gioco di ruolo ogni bambino diventerà robot o programmatore per sperimentare il linguaggio alla base della programmazione.

  • Dadi con la scritta "Game"
    Gioco
    Italiano Digitale e Tecnologia Inclusione Tecnologia Italiano

    La tombola dei verbi

    Grazie a questa tombola, l'apprendimento e il ripasso dei verbi saranno vissuti in modo sereno e coinvolgente.

  • Mazzo di carte sparso sul tavolo
    Gioco
    Matematica Digitale e Tecnologia Inclusione Tecnologia Italiano

    Rubamazzetto geometrico

    Un classico tra i giochi di carte, rivisitato per apprendere e ripassare le formule geometriche in modo divertente.
  • Coperina del libro Le Bussole. Titolo e disegno di una bussola rossa.
    Libro
    Italiano Digitale e Tecnologia Diritti Inclusione Natura Tecnologia Italiano

    Le Bussole: attività per l'accoglienza e la ripresa della scuola

    Proposte educative per orientarsi alla ripresa della scuola: una guida per accogliere, condividere i vissuti e rafforzare le relazioni in classe.

  • Un ragazzo e una ragazza si guardano negli occhi
    Gioco
    Italiano Digitale e Tecnologia Consapevolezza Sicurezza In Rete Tecnologia Italiano

    Tutto per tutti? La condivisione della propria identità nei social

    Un gioco di gruppo per capire cosa, come, con chi condividere la propria identità nei social.

  • Ragazza che legge su un telefono e altri ragazzi che la scherniscono
    Libro
    Digitale e Tecnologia Diritti Salute Sicurezza In Rete Tecnologia Italiano

    Superkids Online - Manuale per insegnanti

    Un manuale che offre riflessioni e strumenti sul tema della sicurezza in rete e l'utilizzo dei media digitali.

Arcipelago Educativo

Contatti: educazione@savethechildren.org

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