
Coding e topologia
Un'attività per imparare a navigare nello spazio, muoversi su una griglia e imparare il ragionamento logico.
Attraverso griglie e indicazioni facciamo in modo che ciascun animale raggiunga la propria casa o il proprio obiettivo. Impariamo a dare indicazioni e guidare gli altri e a identificarci nello spazio.
AmbienteParco, science center nel cuore di Brescia impegnato nella divulgazione della sostenibilità e ideatore e promotore di laboratori scientifici per bambini e ragazzi ci presenta questa attività sul coding e la topologia.
Per l'attività sarà importante la presenza di un adulto che spieghi e dia le indicazioni. Può essere svolta singolarmente, ma anche in coppia dove uno studente dà indicazioni all’altro.
Contenuti correlati
-
Reticolo in gioco
Grazie a questo gioco di ruolo ogni bambino diventerà robot o programmatore per sperimentare il linguaggio alla base della programmazione.
-
Rompicapo matematico
Alla scoperta delle proprietà dei numeri.
-
Rompicapo con la figura geometrica del quadrato
Un'attività per divertirsi con la geometria piana.