Animal World
Obiettivo dell'attività: promuovere l’apprendimento del lessico inglese legato al mondo animale attraverso un’esperienza auditiva e fisica.
In questa attività gli studenti ascolteranno diversi versi di animali e divideranno gli animali in diverse categorie, in base alle diverse parti del corpo degli animali. Inoltre, la fase creativa permetterà agli studenti di personalizzare l’apprendimento, rendendolo più significativo.
La combinazione di attività di diversa natura è mirata a stimolare l’apprendimento coinvolgendo le capacità auditive, visive e motorie dello studente, attraverso registrazioni audio, flashcards, il mimo ed il disegno.
Una volta appreso il lessico per identificare gli animali, si impareranno delle parti del corpo di diversi animali. La varietà del lessico è facile da adattare a diverse fasce di età e nuovi vocaboli possono essere aggiunti anche in lezioni successive. È un’attività flessibile sia per la revisione del lessico che per la sua espansione durante un corso.
La fase del disegno di un animale immaginario facilita il pensiero creativo, abbatte gli stereotipi e mette in luce la personalità dell'alunno che andrà ad utilizzare il lessico imparato in modo autonomo.
La fase del mimo e il gioco del memory favoriscono un apprendimento giocoso e motivante.
Contenuti correlati
-
Little Detectives
Come piccoli detective, ragazzi e ragazze saranno chiamati a risolvere un enigma in lingua inglese.
-
Crazy Monsters
Un gioco coinvolgente e divertente per arricchire e consolidare il lessico inglese inerenti le parti del corpo, i numeri e i colori.
-
The Kindness Rock
Un laboratorio di inglese per arricchire il lessico, promuovere la gentilezza e le relazioni tra pari, adatto per giornate particolari, come la Giornata della gentilezza o in preparazione del Natale.
-
Food categories
Un'attività per imparare il lessico inglese sul tema del cibo, giocare a categorizzare gli alimenti ed esercitarsi sul Present Simple. -
Fashion Show
Un'attività che intreccia inglese, geografia e competenze manuali e artistiche. -
Feelings in colors
Un'attività per imparare il lessico relativo agli stati emotivi ed imparare a condividere con gli altri le proprie emozioni.
Potrebbero piacerti anche
-
Caccia al dettaglio: un'insolita visita al Colosseo
Una caccia al tesoro speciale per rendere la visita al Colosseo partecipata attivamente da tutti e tutte. A cura di PsyPlus ETS.
-
I Patti Educativi per una scuola di comunità. L'esperienza di Fuoriclasse in Movimento
Un manuale che, partendo da un inquadramento - anche normativo - sul ruolo dei Patti Educativi, offre strumenti e indicazioni utili e concreti per l'attuazione e propone una panoramica di buone pratiche realizzate nell'ambito del programma Fuoriclasse in Movimento.
-
Tante attività sui Diritti dei bambini e dei ragazzi: buon compleanno CRC!
Questa sezione è dedicata alla Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, che si celebra il 20 novembre: abbiamo raccolto tante attività da realizzare con i bambini, bambine, ragazzi e ragazze.
-
12 Attività sulle emozioni
In questa sezione abbiamo raccolto diverse attività sul tema delle emozioni: riconoscere, accettare e vivere le emozioni è essenziale per il proprio benessere psicofisico e per vivere relazioni costruttive e serene con gli altri.
-
6 Attività di teatro per bambini e ragazzi
Una raccolta di giochi e laboratori teatrali a cura di Lodovico Bellè, per favorire la creazione e il rafforzamento del gruppo, lo sviluppo di capacità creative e per migliorare la capacità di espressione di sè e delle proprie emozioni.
-
Una doppia sfida
Giocare con le doppie: attraverso il memory e un gioco di movimento bambini e bambine potranno divertirsi per riflettere sui diversi significati delle parole con o senza le doppie! A cura di CISV Torino.