Image
tasso
Photo by Gary Bendig on Unsplash

Animal World

Un'attività per imparare il lessico inglese relativo al mondo animale attraverso giochi di gruppo e un'attività creativa.

Obiettivo dell'attività: promuovere l’apprendimento del lessico inglese legato al mondo animale attraverso un’esperienza auditiva e fisica.

In questa attività gli studenti ascolteranno diversi versi di animali e divideranno gli animali in diverse categorie, in base alle diverse parti del corpo degli animali. Inoltre, la fase creativa permetterà agli studenti di personalizzare l’apprendimento, rendendolo più significativo.

La combinazione di attività di diversa natura è mirata  a stimolare l’apprendimento coinvolgendo le capacità auditive, visive e motorie dello studente, attraverso registrazioni audio, flashcards, il mimo ed il disegno.

Una volta appreso il lessico per identificare gli animali, si impareranno delle parti del corpo di diversi animali. La varietà del lessico è facile da adattare a diverse fasce di età e nuovi vocaboli possono essere aggiunti anche in lezioni successive. È un’attività flessibile sia per la revisione del lessico che per la sua espansione durante un corso.

La fase del disegno di un animale immaginario facilita il pensiero creativo, abbatte gli stereotipi e mette in luce la personalità dell'alunno che andrà ad utilizzare il lessico imparato in modo autonomo.

La fase del mimo e il gioco del memory favoriscono un apprendimento giocoso e motivante.

Contenuti correlati