Crazy Monsters
Un gioco coinvolgente e divertente per arricchire e consolidare il lessico inglese inerenti le parti del corpo, i numeri e i colori.
L’attività crazy monsters è ottimale per presentare o consolidare il lessico inglese inerente alle parti del corpo; offre inoltre la possibilità di ripassare in maniera indiretta anche colori e numeri.
L'attività prevede 2 fasi di lavoro: nella prima fase i bambini dovranno ascoltare la parte del corpo pronunciata dall’adulto, scegliere il cartellino corrispondente e abbinarlo ad un numero e un colore a propria scelta. Alla fine della prima fase ciascun bambino disegnerà il mostro secondo gli abbinamenti selezionati. Nella seconda fase verrà richiesto un maggiore livello di coinvolgimento nei bambini che dovranno lavorare in coppia alternandosi nei ruoli.
Il grande vantaggio di un’attività di questo tipo è che offre la possibilità di essere riutilizzata più di una volta e in molti modi differenti, inoltre grazie all’approccio ludico garantisce un alto livello di coinvolgimento dei bambini.
Contenuti correlati
-
Little Detectives
Come piccoli detective, ragazzi e ragazze saranno chiamati a risolvere un enigma in lingua inglese.
-
Memory in inglese
Un'attività per costruire il memory, giocare con la lingua inglese e imparare nuovi vocaboli.
-
Messy Stories
Un'attività per giocare con le storie e rafforzare la comprensione della lingua inglese.
Potrebbero piacerti anche
-
NIPPO QUIZ
Il Nippo quiz è un gioco da tavolo, basato sulla conoscenza della cultura giapponese.
-
Il mercatino indiano
Il gioco prende spunto dal libro de “Il giro del mondo in 80 giorni”, soffermandosi su una specifica tappa del viaggio: l’India. Attraverso il racconto del capitolo riguardante il paese asiatico, gli educatori presenteranno alcune peculiarità del mondo indiano, per dar modo ai beneficiari di scoprirne caratteristiche geografiche, usi, costumi e tradizioni e per immergersi totalmente nel luogo.
-
La Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza riscritta da ragazzə e da bambinə
Attraverso la lettura di un albo illustrato, un brainstorming sui diritti, il disegno e la convenzione Onu dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza in versione semplificata, i bambini e le bambine realizzeranno una versione personale della CRC, collettiva e creativa che comprenderà tutti lavori realizzati nelle diverse attività.
-
Schiuma e parti: il lato divertente dei poligoni!
Un’attività per ripassare la geometria e rinfrescare la mente e non solo, nelle calde giornate d’estate. A cura di PsyPlus ETS.
-
Caccia al dettaglio: un'insolita visita al Colosseo
Una caccia al tesoro speciale per rendere la visita al Colosseo partecipata attivamente da tutti e tutte. A cura di PsyPlus ETS.
-
I Patti Educativi per una scuola di comunità. L'esperienza di Fuoriclasse in Movimento
Un manuale che, partendo da un inquadramento - anche normativo - sul ruolo dei Patti Educativi, offre strumenti e indicazioni utili e concreti per l'attuazione e propone una panoramica di buone pratiche realizzate nell'ambito del programma Fuoriclasse in Movimento.