Image
Un mostro con accanto alcune frasi in inglese

Crazy Monsters

Un gioco coinvolgente e divertente per arricchire e consolidare il lessico inglese inerenti le parti del corpo, i numeri e i colori.

L’attività crazy monsters è ottimale per presentare o consolidare il lessico inglese inerente alle parti del corpo; offre inoltre la possibilità di ripassare in maniera indiretta anche colori e numeri.

L'attività prevede 2 fasi di lavoro: nella prima fase i bambini dovranno ascoltare la parte del corpo pronunciata dall’adulto, scegliere il cartellino corrispondente e abbinarlo ad un numero e un colore a propria scelta. Alla fine della prima fase ciascun bambino disegnerà il mostro secondo gli abbinamenti selezionati. Nella seconda fase verrà richiesto un maggiore livello di coinvolgimento nei bambini che dovranno lavorare in coppia alternandosi nei ruoli.

Il grande vantaggio di un’attività di questo tipo è che offre la possibilità di essere riutilizzata più di una volta e in molti modi differenti, inoltre grazie all’approccio ludico garantisce un alto livello di coinvolgimento dei bambini.

Contenuti correlati