Image
Bambina che costruisce un arcobaleno
Photo by Taylor Heery on Unsplash

The Kindness Rock

Un laboratorio di inglese per arricchire il lessico, promuovere la gentilezza e le relazioni tra pari, adatto per giornate particolari, come la Giornata della gentilezza o in preparazione del Natale.

Obiettivo dell’attività: arricchire il lessico in lingua inglese e incrementare l’affiatamento di un gruppo, attraverso la promozione della gentilezza.

L'attività prevede: la co-costruzione di un arcobaleno di “kind words/sentences” e la decorazione di una “kindness rock” da donare ad un membro del gruppo.

Per realizzare l’arcobaleno servirà un grande cartoncino o della carta da pacco, matite, pennarelli e tempere mentre per realizzare le “kindness rocks” si utilizzerà un sasso (abbastanza grande per poterci scrivere una parola) e materiali a scelta per la decorazione come glitter, colla, tempere…

L'attività si conclude con un circle time in cui ciascun bambino riceve la propria “kindness rock” accompagnando quest’ultima attività con una riflessione circa la bellezza del dare e ricevere parole/gesti gentili e di incoraggiamento.

Contenuti correlati