Mime... in action!
Un gioco collaborativo per imparare l'inglese divertendosi.
L’attività, presentata come gioco collaborativo, ha la finalità di aiutare i bambini a consolidare l’interiorizzazione di alcuni verbi-azione introducendo anche l’utilizzo della forma in -ing del present continuous senza formalizzarla.
I bambini, divisi in due gruppi, devono collaborare per raggiungere un obiettivo comune che consiste nel mimare e far indovinare al gruppo il maggior numero di carte-azione.
Con questo gioco i bambini hanno la possibilità di mettere in campo diverse abilità: leggere in lingua inglese; pronunciare brevi frasi; comprendere il significato di alcuni verbi; collaborare e rispettare le regole di un gioco. In questo modo vengono promossi contemporaneamente, a livelli differenti, reading e speaking attraverso un’attività non statica per favorire il coinvolgimento e mantenere alto il livello di attenzione dei ragazzi.
Contenuti correlati
-
Crazy Monsters
Un gioco coinvolgente e divertente per arricchire e consolidare il lessico inglese inerenti le parti del corpo, i numeri e i colori.
-
Little Detectives
Come piccoli detective, ragazzi e ragazze saranno chiamati a risolvere un enigma in lingua inglese.
-
Karaoke in inglese
Un gioco musicale per imparare l'inglese divertendosi.
Potrebbero piacerti anche
-
NIPPO QUIZ
Il Nippo quiz è un gioco da tavolo, basato sulla conoscenza della cultura giapponese.
-
Il mercatino indiano
Il gioco prende spunto dal libro de “Il giro del mondo in 80 giorni”, soffermandosi su una specifica tappa del viaggio: l’India. Attraverso il racconto del capitolo riguardante il paese asiatico, gli educatori presenteranno alcune peculiarità del mondo indiano, per dar modo ai beneficiari di scoprirne caratteristiche geografiche, usi, costumi e tradizioni e per immergersi totalmente nel luogo.
-
La Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza riscritta da ragazzə e da bambinə
Attraverso la lettura di un albo illustrato, un brainstorming sui diritti, il disegno e la convenzione Onu dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza in versione semplificata, i bambini e le bambine realizzeranno una versione personale della CRC, collettiva e creativa che comprenderà tutti lavori realizzati nelle diverse attività.
-
Schiuma e parti: il lato divertente dei poligoni!
Un’attività per ripassare la geometria e rinfrescare la mente e non solo, nelle calde giornate d’estate. A cura di PsyPlus ETS.
-
Caccia al dettaglio: un'insolita visita al Colosseo
Una caccia al tesoro speciale per rendere la visita al Colosseo partecipata attivamente da tutti e tutte. A cura di PsyPlus ETS.
-
I Patti Educativi per una scuola di comunità. L'esperienza di Fuoriclasse in Movimento
Un manuale che, partendo da un inquadramento - anche normativo - sul ruolo dei Patti Educativi, offre strumenti e indicazioni utili e concreti per l'attuazione e propone una panoramica di buone pratiche realizzate nell'ambito del programma Fuoriclasse in Movimento.