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Arcipelago EducativoRisorse e attività

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Per

Docenti Educatori Genitori Ragazze e ragazzi

Età

6—11 11—14 14—19

Competenze

Italiano Storia e Geografia Educazione Civica Lingue Matematica Scienze Digitale e Tecnologia

Attività

Laboratorio Gioco Libro

Temi

Tecnologia Natura Arte Inclusione Sostenibilità Diritti Produzione Video E Audio Sport

Da fare

Al chiuso All'aperto

Durata

10—30 minuti 30—60 minuti più di un'ora

Lingua

Italiano
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  • 9 risultati trovati
  • per
  • Tecnologia
  • Digitale e Tecnologia
  • All'aperto
  • 6—11
  • Docenti
  • razzo spaziale
    Laboratorio
    Matematica Digitale e Tecnologia Tecnologia Italiano

    Georazzo

    Un'attività che unisce competenze matematico-geometriche, il lavoro cooperativo e lo sviluppo della manualità.
  • Coding
    Gioco
    Matematica Digitale e Tecnologia Tecnologia Italiano

    Coding e topologia

    Un'attività per imparare a navigare nello spazio, muoversi su una griglia e imparare il ragionamento logico.

  • fiori
    Laboratorio
    Scienze Digitale e Tecnologia Arte Natura Tecnologia Italiano

    Floris

    Un'attività che unisce natura, arte e tecnologia: divertiti a creare fiori, insetti o altri elementi naturali con carte e colori, fotografali e aggiungili all'App digitale.
  • volpe e bosco
    Laboratorio
    Scienze Digitale e Tecnologia Arte Natura Sostenibilità Tecnologia Italiano

    Andar per boschi

    Un'attività che incrocia natura e tecnologia in modo creativo e artistico: ragazzi e ragazze potranno esplorare la natura e creare disegni, fotografie, video in stop motion.
  • Ragazzi che saltano su un campetto
    Laboratorio
    Storia e Geografia Digitale e Tecnologia Arte Produzione Video E Audio Tecnologia Italiano

    Sfida a colpi di flash

    Una caccia al tesoro fotografica per sviluppare la creatività dei ragazzi e conoscere il territorio.

  • Robot giocattolo
    Gioco
    Matematica Digitale e Tecnologia Tecnologia Italiano

    Reticolo in gioco

    Grazie a questo gioco di ruolo ogni bambino diventerà robot o programmatore per sperimentare il linguaggio alla base della programmazione.

  • Dadi con la scritta "Game"
    Gioco
    Italiano Digitale e Tecnologia Inclusione Tecnologia Italiano

    La tombola dei verbi

    Grazie a questa tombola, l'apprendimento e il ripasso dei verbi saranno vissuti in modo sereno e coinvolgente.

  • Mazzo di carte sparso sul tavolo
    Gioco
    Matematica Digitale e Tecnologia Inclusione Tecnologia Italiano

    Rubamazzetto geometrico

    Un classico tra i giochi di carte, rivisitato per apprendere e ripassare le formule geometriche in modo divertente.
  • Coperina del libro Le Bussole. Titolo e disegno di una bussola rossa.
    Libro
    Italiano Digitale e Tecnologia Diritti Inclusione Natura Tecnologia Italiano

    Le Bussole: attività per l'accoglienza e la ripresa della scuola

    Proposte educative per orientarsi alla ripresa della scuola: una guida per accogliere, condividere i vissuti e rafforzare le relazioni in classe.

Arcipelago Educativo

Contatti: educazione@savethechildren.org

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