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Per

Docenti Educatori Genitori Ragazze e ragazzi

Età

6—11 11—14 14—19

Competenze

Educazione Civica Italiano Storia e Geografia Lingue Matematica Scienze Digitale e Tecnologia

Attività

Laboratorio Gioco Tutorial App mobile

Temi

Consapevolezza Inclusione Arte Tecnologia Sport BES/DSA Natura Sostenibilità Diritti Letteratura Musica Salute Sicurezza In Rete Produzione Video E Audio Video

Da fare

Al chiuso All'aperto

Durata

10—30 minuti 30—60 minuti 5—10 minuti più di un'ora

Lingua

Italiano Inglese
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  • 18 risultati trovati
  • per
  • Tecnologia
  • Lingue
  • Matematica
  • 11—14
  • Educatori
  • Machine Learning
    Laboratorio
    Matematica Scienze Digitale e Tecnologia Musica Produzione Video E Audio Sicurezza In Rete Tecnologia

    Addestrare un’intelligenza artificiale

    Un'attività per scoprire come si allenano le intelligenze artificiali, a cura del progetto DIG4FUTURE e della Fondazione Bruno Kessler
  • riconoscimento facciale
    Gioco
    Matematica Digitale e Tecnologia Consapevolezza Sicurezza In Rete Tecnologia

    Il riconoscimento delle immagini

    Un gioco per approcciarsi al concetto di riconoscimento facciale, a cura del progetto DIG4FUTURE e della Fondazione Bruno Kessler
  • Tris
    Gioco
    Matematica Scienze Digitale e Tecnologia Consapevolezza Diritti Sicurezza In Rete Tecnologia

    Il foglio intelligente

    Un gioco per iniziare a conoscere le basi della programmazione informatica, a cura del progetto DIG4Future e della Fondazione Bruno Kessler
  • geometria
    Laboratorio
    Matematica BES/DSA Tecnologia

    Dal piano al 3D!

    Un stimolante e semplice laboratorio per implementare la competenza matematica e la competenza di base in scienze e tecnologie, a cura di A.P.S. Kreattiva

  • Guess Who - CISV
    Gioco
    Lingue Consapevolezza Tecnologia Inglese

    Guess who?

    Un gioco per sviluppare competenze descrittive e conversazionali in inglese, a cura di CISV Solidarietà

  • Ologramma 3D
    Laboratorio
    Matematica Digitale e Tecnologia Tecnologia Italiano

    Proiettiamo un ologramma 3D

    In questo laboratorio ragazze e ragazzi impareranno come utilizzare il loro smartphone per proiettare ologrammi 3D.
  • razzo spaziale
    Laboratorio
    Matematica Digitale e Tecnologia Tecnologia Italiano

    Georazzo

    Un'attività che unisce competenze matematico-geometriche, il lavoro cooperativo e lo sviluppo della manualità.
  • Coding
    Gioco
    Matematica Digitale e Tecnologia Tecnologia Italiano

    Coding e topologia

    Un'attività per imparare a navigare nello spazio, muoversi su una griglia e imparare il ragionamento logico.

  • mani di diverse nazionalità
    Laboratorio
    Italiano Lingue Arte Consapevolezza Diritti Inclusione Letteratura Tecnologia Inglese Italiano

    La valigia della cultura

    Un'attività per confrontare esperienze da tutto il Mondo!

  • Bambini davanti ad un subbuteo
    Laboratorio
    Matematica Scienze Arte Consapevolezza Sport Tecnologia Italiano

    Subbuteo fai da te

    Un'attività per realizzare il Subbuteo, il celebre gioco da tavolo nel quale viene riprodotto in miniatura lo sport del calcio.

  • Triangolo giallo
    Gioco
    Matematica Tecnologia Italiano

    Facciamoci capire! Gioco sulla geometria e il disegno tecnico

    Attraverso questo gioco di squadra è possibile consolidare competenze di geometria e disegno tecnico.
  • Una ragazza che sta usando il trapano per montare una porta da calcio in legno
    Laboratorio
    Matematica Inclusione Sport Tecnologia Italiano

    Laboratorio di falegnameria

    La costruzione di due porte da calcio in legno consente di unire l’acquisizione di competenze tecnico-manuali al rafforzamento delle competenze matematiche.

  • Bambino che compila degli esercizi su un quaderno, seduto ad un tavolo
    Gioco
    Lingue Salute Sport Tecnologia Video Italiano

    Let's quiz!

    Un gioco movimentato per imparare nuovi vocaboli di inglese o francese con entusiasmo.

  • Raffaello Digitale
    Tutorial
    Italiano Lingue Matematica Scienze Arte Tecnologia Italiano

    Didattica a distanza per la secondaria - Raffaello Digitale

    Lezioni e contenuti per la didattica a distanza per la scuola secondaria di Primo grado.

  • Immagine del sito Mondadori per la didattica a distanza.
    Tutorial
    Italiano Lingue Matematica Scienze BES/DSA Musica Tecnologia Italiano

    Mondadori - Didattica a distanza

    Contenuti multimediali selezionati per lezioni a distanza.

  • Immagine del logo della app Feed The Monster
    App mobile
    Lingue Tecnologia Inglese

    Feed The Monster

    Un'App divertente in cui ragazzi e ragazze possono imparare a leggere e a scrivere la lingua araba mentre giocano a prendersi cura del proprio mostro.

  • Discovery K12
    Tutorial
    Lingue Matematica Scienze Arte Tecnologia Inglese

    Discovery K12

    Discovery K12 fornisce materiale didattico per bambini e ragazzi dall'età prescolare fino a 18 anni.

  • Maggie. Il tesoro di Seshat
    App mobile
    Italiano Matematica Tecnologia Italiano

    Maggie e il tesoro di Seshat

    App per sviluppare abilità linguistiche e matematiche, attraverso un viaggio avventuroso.

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Contatti: educazione@savethechildren.org

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