
Filtra le risorse
Puoi trovare le risorse più adatte selezionando età, competenze, temi e molto altro.
- Reset all
- 16 risultati trovati
- per
- Sicurezza In Rete
- Digitale e Tecnologia
- 30—60 minuti
- Genitori
-
Con il “Back to School 2023” si mira a promuovere il percorso delle e-policy attraverso il coinvolgimento di scuole, insegnanti, studenti e studentesse. Nel video anche l'incontro tra 40 ragazzi e ragazze e rappresentanti di Meta, Google e TikTok.
-
NUOVO Kit didattico Generazione Connesse 23-24
Nuova edizione aggiornata nel 2023 del kit didattico sviluppato da Generazioni Connesse per guidare gli insegnanti nella realizzazione di un vero e proprio laboratorio di educazione civica digitale all’interno della propria classe. -
Il telefono senza fili dell’informazione
Un'attività per approfondire il tema delle fake news e della manipolazione delle notizie. -
In rete
Conosci come recuperare la password del wifi? Sai cos'è il digital divide?
-
Impostiamo lo smartphone
Come impostare lo smartphone senza dimenticare la sicurezza.
-
Let’s download!
Scaricare e archiviare contenuti.
-
App: orientarsi in un mondo da 6 milioni di contenuti
Come orientarsi nel mondo delle App?
-
Uno per uno, tutti per tutti
Come condurre attività di tipo partecipativo e collaborativo attraverso gli strumenti digitali.
-
Social... menti
Scopri come essere attivi e partecipativi online.
-
Un'email può dare di più
Un'attività per accompagnarti nel cogliere alcuni passaggi che è bene tenere in considerazione quando stai per scrivere un'email.
-
Genitori consapevoli: quanto pratichiamo lo “sharenting”?
Scopri di più sullo “sharenting”, ovvero una genitorialità che condivide tutto verso l’esterno, consegnando al pubblico aspetti che dovrebbero rimanere nella sfera delle conoscenze dirette nella cerchia degli amici più stretti.
-
La legge 71/2017: il ruolo della scuola
Un video che spiega i contenuti della legge 71/2017 sul cyberbullismo.
-
Superkids Online - Manuale per insegnanti
Un manuale che offre riflessioni e strumenti sul tema della sicurezza in rete e l'utilizzo dei media digitali.
-
Net Education
Un e-book con approfondimenti didattici e proposte laboratoriali sull'uso sicuro delle risorse digitali.
-
Intelligenza Artificiale: sfide etiche e sociali da una prospettiva orientata ai diritti dei più giovani
Webinar sul tema: intelligenza artificiale orientata e diritti dei minori.
-
Peer&Media Education e nuovi ambienti per l’apprendimento
Seminario che esplora la Peer&Media Education in ambito pedagogico e didattico.