Salta al contenuto principale

Arcipelago EducativoRisorse e attività

Save the Children
con il contributo scientifico di Fondazione Agnelli
menu
  • Risorse Educative
  • News
  • Formazione
    • Webinar
    • Percorsi tematici
  • Da arcipelago educativo
    • Come funziona
    • Il progetto
close

Filtra le risorse

 

Puoi trovare le risorse più adatte selezionando età, competenze, temi e molto altro.

Per

Docenti Educatori Genitori Ragazze e ragazzi

Età

6—11 11—14 14—19

Competenze

Italiano Storia e Geografia Educazione Civica Lingue Matematica Scienze Digitale e Tecnologia

Attività

Tutorial Laboratorio Video Gioco App mobile Libro Videogioco Podcast

Temi

Tecnologia Sicurezza In Rete Consapevolezza Diritti Inclusione

Da fare

Al chiuso All'aperto

Durata

10—30 minuti 30—60 minuti

Lingua

Italiano
  • Reset all
  • 9 risultati trovati
  • per
  • Gioco
  • Digitale e Tecnologia
  • robot
    Gioco
    Educazione Civica Digitale e Tecnologia Consapevolezza Diritti Sicurezza In Rete Tecnologia

    Il mondo dell’IA e i problemi etici - Punti di vista differenti

    Un'attività ludica per far riflettere gli studentisulle questioni etiche che sorgono quando usiamo o progettiamo sistemi di IA, a cura del progetto DIG4FUTURE e della Fondazione Bruno Kessler
  • riconoscimento facciale
    Gioco
    Matematica Digitale e Tecnologia Consapevolezza Sicurezza In Rete Tecnologia

    Il riconoscimento delle immagini

    Un gioco per approcciarsi al concetto di riconoscimento facciale, a cura del progetto DIG4FUTURE e della Fondazione Bruno Kessler
  • Tris
    Gioco
    Matematica Scienze Digitale e Tecnologia Consapevolezza Diritti Sicurezza In Rete Tecnologia

    Il foglio intelligente

    Un gioco per iniziare a conoscere le basi della programmazione informatica, a cura del progetto DIG4Future e della Fondazione Bruno Kessler
  • Coding
    Gioco
    Matematica Digitale e Tecnologia Tecnologia Italiano

    Coding e topologia

    Un'attività per imparare a navigare nello spazio, muoversi su una griglia e imparare il ragionamento logico.

  • Robot giocattolo
    Gioco
    Matematica Digitale e Tecnologia Tecnologia Italiano

    Reticolo in gioco

    Grazie a questo gioco di ruolo ogni bambino diventerà robot o programmatore per sperimentare il linguaggio alla base della programmazione.

  • Dadi con la scritta "Game"
    Gioco
    Italiano Digitale e Tecnologia Inclusione Tecnologia Italiano

    La tombola dei verbi

    Grazie a questa tombola, l'apprendimento e il ripasso dei verbi saranno vissuti in modo sereno e coinvolgente.

  • Mazzo di carte sparso sul tavolo
    Gioco
    Matematica Digitale e Tecnologia Inclusione Tecnologia Italiano

    Rubamazzetto geometrico

    Un classico tra i giochi di carte, rivisitato per apprendere e ripassare le formule geometriche in modo divertente.
  • Ragazzino disegnato con il cappello blu e gli occhiali che tiene in mano un foglietto
    Gioco
    Digitale e Tecnologia Consapevolezza Diritti Sicurezza In Rete Tecnologia Italiano

    Detective per un giorno

    L’attività chiede ai ragazzi di diventare “detective per un giorno” per analizzare profili social e descrivere l’identità dei propri contatti.

  • Un ragazzo e una ragazza si guardano negli occhi
    Gioco
    Italiano Digitale e Tecnologia Consapevolezza Sicurezza In Rete Tecnologia Italiano

    Tutto per tutti? La condivisione della propria identità nei social

    Un gioco di gruppo per capire cosa, come, con chi condividere la propria identità nei social.

Arcipelago Educativo

Contatti: educazione@savethechildren.org

Informativa sui cookies
Condizioni d'uso del sito
Privacy policy

Credits