Colori da toccare
Un laboratorio che, unendo scienza ed arte, infonde meraviglia e contribuisce a rafforzare competenze trasversali.
Obiettivo dell’attività: aumentare le capacità espressive tramite l’utilizzo di diversi linguaggi, rafforzare le competenze nel campo delle scienze, sviluppare curiosità e creatività.
L'attività prevede per ogni bambino e bambina la possibilità di sperimentare diversi colori e materiali (anche di uso comune come il sale grosso) unendoli o accostandoli tra loro. L’educatore pone l’attenzione sulle reazioni chimiche dovute all’unione di diverse sostanze e sulle variazioni di tono e intensità dei colori.
La fantasia è stimolata nel riconoscere le immagini a partire dalle macchie di colore create casualmente.
I lavori creati dai bambini saranno appesi ed esposti come vere e proprie opere d’arte.
Potrebbero piacerti anche
-
Un Arcipelago di Avventure
Siete pronti per vivere un'avventura e superare tante prove? Navigate tra le isole di Arcipelago Educativo e scoprite le missioni speciali da compiere, scoprite quante cose si possono imparare divertendosi!
-
Cos'è per te la Terra?
Un'attività che unisce musica, creatività e coscienza ambientale. -
Salviamo la Terra
Un'attività sulla responsabilità di ciascuno nel prendersi cura della Terra, ma anche sull'importanza di saper collaborare con gli altri nella salvaguardia dell'ambiente. -
Il gioco dell’oca del Piccolo Principe
Allenare e potenziare le competenze trasversali attraverso il gioco dell'oca, a cura di E.D.I. Onlus.
-
L'isola che non c'è
L'attività prevede la creazione di un'isola in 3 D, unendo competenze creative, matematiche, geometriche in modo trasversale. -
Floris
Un'attività che unisce natura, arte e tecnologia: divertiti a creare fiori, insetti o altri elementi naturali con carte e colori, fotografali e aggiungili all'App digitale.