Salta al contenuto principale

Arcipelago EducativoRisorse e attività

Save the Children
con il contributo scientifico di Fondazione Agnelli
menu
  • Risorse Educative
  • News
  • Formazione
    • Webinar
    • Percorsi tematici
  • Da arcipelago educativo
    • Come funziona
    • Il progetto
close

Filtra le risorse

 

Puoi trovare le risorse più adatte selezionando età, competenze, temi e molto altro.

Per

Docenti Educatori Genitori Ragazze e ragazzi

Età

6—11 11—14 14—19

Competenze

Italiano Storia e Geografia Educazione Civica Lingue Matematica Scienze Digitale e Tecnologia

Attività

Tutorial Laboratorio Gioco Video Libro App mobile Podcast

Temi

Consapevolezza Inclusione Sport BES/DSA Arte Tecnologia Natura Sostenibilità Diritti Salute Letteratura Sicurezza In Rete Musica Orientamento Produzione Video E Audio Video

Da fare

Al chiuso All'aperto

Durata

10—30 minuti 30—60 minuti più di un'ora

Lingua

Italiano
  • Reset all
  • 9 risultati trovati
  • per
  • Letteratura
  • Sicurezza In Rete
  • Gioco
  • Al chiuso
  • 11—14
  • Spelling
    Gioco
    Italiano Arte Inclusione Letteratura Musica

    Indovina le parole!

    Un gioco utile per allenare le capacità lessicali e grammaticali, a cura della Cooperativa Ripari
  • robot
    Gioco
    Educazione Civica Digitale e Tecnologia Consapevolezza Diritti Sicurezza In Rete Tecnologia

    Il mondo dell’IA e i problemi etici - Punti di vista differenti

    Un'attività ludica per far riflettere gli studentisulle questioni etiche che sorgono quando usiamo o progettiamo sistemi di IA, a cura del progetto DIG4FUTURE e della Fondazione Bruno Kessler
  • riconoscimento facciale
    Gioco
    Matematica Digitale e Tecnologia Consapevolezza Sicurezza In Rete Tecnologia

    Il riconoscimento delle immagini

    Un gioco per approcciarsi al concetto di riconoscimento facciale, a cura del progetto DIG4FUTURE e della Fondazione Bruno Kessler
  • Tris
    Gioco
    Matematica Scienze Digitale e Tecnologia Consapevolezza Diritti Sicurezza In Rete Tecnologia

    Il foglio intelligente

    Un gioco per iniziare a conoscere le basi della programmazione informatica, a cura del progetto DIG4Future e della Fondazione Bruno Kessler
  • pescatore che dorme
    Gioco
    Italiano BES/DSA Inclusione Letteratura Italiano

    Non prendermi alla lettera!

    Un gioco che, a partire dalle espressioni idiomatiche e dai modi di dire, aiuta a padroneggiare meglio il linguaggio, andando oltre il significato letterale.
  • lettere
    Gioco
    Italiano Lingue Consapevolezza Inclusione Letteratura Italiano

    Giochi di parole

    Un gioco collaborativo per migliorare la competenza linguistica.

  • Un ragazzo vestito da re, girato di spalle (non si vede in volto)
    Gioco
    Italiano Storia e Geografia BES/DSA Letteratura Italiano

    Indovina chi sono

    Un gioco per scoprire, imparare e memorizzare biografie ed eventi importanti relativi alla vita di personaggi storici o letterari.

  • Cartellone con il disegno di un gioco dell'oca a tema del Risorgimento
    Gioco
    Storia e Geografia Arte Inclusione Letteratura Italiano

    Gioco dell'oca storico

    Un'attività per creare un gioco dell'oca a tema storico, geografico o letterario; attraverso il percorso realizzato si ripercorrono le tappe salienti di un argomento didattico.

  • Un ragazzo e una ragazza si guardano negli occhi
    Gioco
    Italiano Digitale e Tecnologia Consapevolezza Sicurezza In Rete Tecnologia Italiano

    Tutto per tutti? La condivisione della propria identità nei social

    Un gioco di gruppo per capire cosa, come, con chi condividere la propria identità nei social.

Arcipelago Educativo

Contatti: educazione@savethechildren.org

Informativa sui cookies
Condizioni d'uso del sito
Privacy policy

Credits