Orologiando
Un gioco a coppie per allenare le lingue straniere, con focus sull'ora e le routine quotidiane.
Obiettivo dell'attività: migliorare e consolidare le competenze nelle lingue straniere con un focus particolare sull’ora e sulle routine quotidiane.
Attraverso questa attività si possono consolidare e automatizzare le conoscenze relative all’ora e alle routine quotidiane nelle lingue straniere attraverso il gioco e la sfida dell’avversario.
Grazie allo svolgimento del gioco sarà, inoltre, possibile analizzare le conoscenze e rilevare eventuali elementi critici e soggetti in difficoltà.
Anche l’osservazione delle modalità di gioco è importante perché permette di rilevare eventuali difficoltà nella gestione delle risposte impulsive.
Allegati
Contenuti correlati
-
Karaoke in inglese
Un gioco musicale per imparare l'inglese divertendosi.
-
Mime... in action!
Un gioco collaborativo per imparare l'inglese divertendosi.
-
Little Detectives
Come piccoli detective, ragazzi e ragazze saranno chiamati a risolvere un enigma in lingua inglese.
-
Memory in inglese
Un'attività per costruire il memory, giocare con la lingua inglese e imparare nuovi vocaboli.
-
Feelings in colors
Un'attività per imparare il lessico relativo agli stati emotivi ed imparare a condividere con gli altri le proprie emozioni. -
Animal World
Un'attività per imparare il lessico inglese relativo al mondo animale attraverso giochi di gruppo e un'attività creativa.
Potrebbero piacerti anche
-
NIPPO QUIZ
Il Nippo quiz è un gioco da tavolo, basato sulla conoscenza della cultura giapponese.
-
Il ritratto collettivo
Le finalità dell’attività sono volte a stimolare la capacità di osservare, incentivare il desiderio di cogliere i dettagli di tutto ciò che ci circonda, imparare ad accogliere il punto di vista altrui inteso come fonte di arricchimento.
-
I Patti Educativi per una scuola di comunità. L'esperienza di Fuoriclasse in Movimento
Un manuale che, partendo da un inquadramento - anche normativo - sul ruolo dei Patti Educativi, offre strumenti e indicazioni utili e concreti per l'attuazione e propone una panoramica di buone pratiche realizzate nell'ambito del programma Fuoriclasse in Movimento.
-
Tante attività sui Diritti dei bambini e dei ragazzi: buon compleanno CRC!
Questa sezione è dedicata alla Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, che si celebra il 20 novembre: abbiamo raccolto tante attività da realizzare con i bambini, bambine, ragazzi e ragazze.
-
6 Attività di teatro per bambini e ragazzi
Una raccolta di giochi e laboratori teatrali a cura di Lodovico Bellè, per favorire la creazione e il rafforzamento del gruppo, lo sviluppo di capacità creative e per migliorare la capacità di espressione di sè e delle proprie emozioni.
-
RAP: Rhythm and poetry - Il fascino della parole
Un'attività di gruppo che spazia dai giochi di parole, allo storytelling, fino alla scrittura di un testo RAP, a cura di 232 APS.