Who are you?
Un gioco di squadra per rafforzare le abilità comunicative in lingua inglese.
Obiettivi: stimolare, apprendere e migliorare le abilità comunicative in lingua inglese ponendo particolare attenzione al lessico, alla corretta costruzione della domanda e delle risposte.
Si tratta di un’attività che, attraverso il gioco di squadra, favorisce l’acquisizione ed il consolidamento di abilità importanti nell’area della comunicazione in lingua inglese.
L'attività consente di promuovere l’acquisizione del lessico e allenare la pronuncia utilizzando la lingua inglese come mezzo per porre domande e rintracciare l’identità nascosta del compagno.
La scelta del personaggio può essere casuale o identificata direttamente dall’educatore/insegnante in base al programma ciò rende l’attività applicabile con gli studenti di ogni ordine e grado scolastico (per la scuola secondaria di secondo grado, ad esempio, si può far riferimento a personaggi storici o che fanno parte della letteratura inglese).
Allegati
Contenuti correlati
-
Karaoke in inglese
Un gioco musicale per imparare l'inglese divertendosi.
-
Memory in inglese
Un'attività per costruire il memory, giocare con la lingua inglese e imparare nuovi vocaboli.
-
Little Detectives
Come piccoli detective, ragazzi e ragazze saranno chiamati a risolvere un enigma in lingua inglese.
Potrebbero piacerti anche
-
NIPPO QUIZ
Il Nippo quiz è un gioco da tavolo, basato sulla conoscenza della cultura giapponese.
-
I Patti Educativi per una scuola di comunità. L'esperienza di Fuoriclasse in Movimento
Un manuale che, partendo da un inquadramento - anche normativo - sul ruolo dei Patti Educativi, offre strumenti e indicazioni utili e concreti per l'attuazione e propone una panoramica di buone pratiche realizzate nell'ambito del programma Fuoriclasse in Movimento.
-
Tante attività sui Diritti dei bambini e dei ragazzi: buon compleanno CRC!
Questa sezione è dedicata alla Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, che si celebra il 20 novembre: abbiamo raccolto tante attività da realizzare con i bambini, bambine, ragazzi e ragazze.
-
6 Attività di teatro per bambini e ragazzi
Una raccolta di giochi e laboratori teatrali a cura di Lodovico Bellè, per favorire la creazione e il rafforzamento del gruppo, lo sviluppo di capacità creative e per migliorare la capacità di espressione di sè e delle proprie emozioni.
-
Linee guida sul diritto alla partecipazione di bambini, bambine, adolescenti e giovani
La partecipazione di bambini, bambine, ragazzi e ragazze nei loro contesti di riferimento è fondamentale a favorire lo sviluppo di un pensiero critico e la capacità di incidere positivamente nella loro vita e in quella delle loro comunità. In questa pubblicazione le linee guida per mettere al centro il protagonismo di ragazzi e ragazze.
-
Manifesto per l'inclusione di minorenni e giovani migranti
Un manifesto in 10 punti a cura di Save the Children per garantire l'inclusione dei minorenni e dei giovani migranti.