Non ti scordar di te
Il calendario digitale per non dimenticarsi neanche un appuntamento.
Quando gli impegni diventano troppi per poter essere ricordati a mente sul lungo periodo, uno strumento utile per organizzarli e ancora di moda è proprio il calendario. Ma di più, il calendario digitale permette una gestione complessa e a volte "aumentata” degli appuntamenti che si accumulano tra vita privata e lavorativa. Nella scheda qui proposta vi rubiamo giusto il tempo di conoscere meglio una delle applicazioni digitali più usate da chi non solo non ha tempo da perdere, ma anche non vorrebbe mai scordarsi di sé e dei propri impegni più cari.
Potrebbero piacerti anche
-
Accendiamo le idee! Laboratorio di Tinkering sui circuiti morbidi
Un laboratorio STEM sui circuiti morbidi per ragazzi e ragazze della scuola secondaria di 1° grado.
-
Storie animate: la tecnologia come strumento di narrazione
Un'attività STEAM (Science Technology Engineering Art Mathematics) che mette in gioco capacità intellettive e riflessive, manuali e creative attraverso la tecnologia per la costruzione di una storia. A cura di Cooperativa Sociale Ripari.
-
Back to school - Generazioni connesse
Con il “Back to School 2023” si mira a promuovere il percorso delle e-policy attraverso il coinvolgimento di scuole, insegnanti, studenti e studentesse. Nel video anche l'incontro tra 40 ragazzi e ragazze e rappresentanti di Meta, Google e TikTok. -
Agenda 2030: un podcast per conoscere meglio gli obiettivi da raggiungere
Un podcast che esplora i temi fondamentali dell'Agenda 2030, creato da studenti per altri studenti, con interviste ad esperti, attivisti, imprenditori e operatori sociali.
-
Guess who?
Un gioco per sviluppare competenze descrittive e conversazionali in inglese, a cura di CISV Solidarietà
-
La mia casa
Qui puoi trovare alcune proposte di geografia che partono dall'esplorazione della propria "casa" per riflettere sul tema dello spazio e della sua rappresentazione.