Salta al contenuto principale

Arcipelago EducativoRisorse e attività

Save the Children
con il contributo scientifico di Fondazione Agnelli
menu
  • Risorse Educative
  • News
  • Formazione
    • Webinar
    • Percorsi tematici
  • Da arcipelago educativo
    • Come funziona
    • Il progetto
close

Filtra le risorse

 

Puoi trovare le risorse più adatte selezionando età, competenze, temi e molto altro.

Per

Docenti Educatori Genitori

Età

6—11 11—14

Competenze

Italiano Storia e Geografia Educazione Civica Lingue Matematica Scienze Digitale e Tecnologia

Attività

Laboratorio

Temi

Tecnologia Sicurezza In Rete Diritti Consapevolezza Natura Inclusione Arte Video Sostenibilità Produzione Video E Audio Sport Letteratura

Da fare

Al chiuso All'aperto

Durata

più di un'ora

Lingua

Italiano
  • Reset all
  • 2 risultati trovati
  • per
  • Sport
  • Letteratura
  • Digitale e Tecnologia
  • 6—11
  • Robot
    Laboratorio
    Italiano Digitale e Tecnologia Letteratura Tecnologia Italiano

    Storie animate: la tecnologia come strumento di narrazione

    Un'attività STEAM (Science Technology Engineering Art Mathematics) che mette in gioco capacità intellettive e riflessive, manuali e creative attraverso la tecnologia per la costruzione di una storia.  A cura di Cooperativa Sociale Ripari.

  • Cartello con scritto "Love to learn"
    Collezione
    24 risorse

    Matematica che passione!

    Il 14 Marzo si celebra la Giornata del PiGreco: trasmettere la passione della matematica attraverso il gioco e l'esperienza è possibile e auspicabile, ecco alcune proposte da mettere subito in pratica.

Arcipelago Educativo

Contatti: educazione@savethechildren.org

Informativa sui cookies
Condizioni d'uso del sito
Privacy policy

Credits