Qualcosa da condividere
Come condividere documenti a distanza per migliorare la collaborazione online?
To share or not to share? Questo sembra il dilemma della nostra società post-mediale. Accanto alla entusiasmante e allo stesso tempo terrificante costruzione della propria identità, ad oggi si aggiunge anche la problematica della condivisione della propria vita, dove anche la non comunicazione è una scelta “visibile” a tutti. Tuttavia condividere qualcosa anche a distanza è un’operazione molto utile tanto nella definizione di sé quanto nell’assolvere a compiti scolastici o extrascolastici e il Web è ricco di servizi di cloud storage (conservazione in Rete).
Vuoi provare?
Nella scheda proposta ti spieghiamo come creare e condividere gratuitamente file e contenuti con altri utenti, per consentire loro di scaricarli, modificarli e magari collaborare al tuo lavoro online.
Potrebbero piacerti anche
-
Uno per uno, tutti per tutti
Come condurre attività di tipo partecipativo e collaborativo attraverso gli strumenti digitali.
-
Incontriamoci sugli schermi
Conosci la differenza tra videochiamata e videoconferenza? Scopri le app di videoconferenza e quali opportunità possono offrire.
-
Esploriamo il web
Conosci la differenza tra browser e motore di ricerca? Scopriamola insieme.
-
In rete
Web, modem, wifi... vuoi saperne di più?
-
Facciamo ordine
Come salvare i tuoi documenti in cloud senza perdere niente!
-
Collaboriamo
Esistono moltissimi strumenti che ci permettono di lavorare online insieme ai nostri compagni su uno stesso documento, impara a conoscere gli strumenti di collaborazione online.