Image
WE ARE FEARLESS

We Are Fearless

Guarda i nuovi episodi della web serie dedicata alla sicurezza in rete e sul tema dei social media con protagonisti ragazzi e ragazze nei quali, siamo sicuri, gli studenti riusciranno ad immedesimarsi!

Cristiana, Alex, YaYa, Prof Giulio, Roby sono solo alcuni dei protagonisti delle Miniserie di Generazioni Connesse dedicate all'Uso Consapevole delle Tecnologie a Scuola della sicurezza in rete e l'uso dei social media dedicata a ragazzi e ragazze a partire dai 12 anni.

Nella prima serie i protagonisti si troveranno a vivere situazioni comuni legati al mondo delle tecnologie digitali, dovranno affrontare problematiche e aspetti sociali.

L’idea centrale della seconda stagione è guardare agli argomenti da un punto di vista differente, quello del docente. Il racconto rimarrà corale, ovvero, saranno evidenziati tutti i punti di vista dei protagonisti del mondo dell’istruzione, presenti in ogni episodio. Gli argomenti trattati nella seconda stagione, prendono in considerazione soprattutto il momento di crisi sanitaria che il mondo ha passato e come questa ha influito nell’utilizzo degli studenti digitali da parte dei giovani e non solo.

Nel 2023 è uscito il primo episodio della terza serie "Apocalypse Panda", il tema, sviluppato in una storia tra “gaming e realtà”, è quello relativo agli incontri a rischio con sconosciuti online.

La serie è stata realizzata nell’ambito del progetto Generazioni Connesse

Potrebbero piacerti anche