Processi cognitivi sempre più mutevoli: gli apprendimenti mediati dalle tecnologie digitali
Webinar che approfondisce il rapporto tra tecnologie, supporti digitali e processi di apprendimento.
Il webinar, attraverso i contributi del Prof. Pier Cesare Rivoltella e della Prof.ssa Maria Ranieri, approfondisce il rapporto tra tecnologie, supporti digitali e processi di apprendimento, in particolare in riferimento ai più giovani. Analizza inoltre in che modo sia possibile il ripensamento della didattica tradizionale nella direzione di un sistema integrato, fondato su nuovi stili cognitivi adatti ai nativi digitali, così da poter rendere efficace l'apprendimento stesso.
Il webinar è stato realizzato nell’ambito del progetto Generazioni Connesse.
Links
Potrebbero piacerti anche
-
La legge 71/2017: il ruolo della scuola
Un video che spiega i contenuti della legge 71/2017 sul cyberbullismo.
-
Net Education
Un e-book con approfondimenti didattici e proposte laboratoriali sull'uso sicuro delle risorse digitali.
-
Intelligenza Artificiale: sfide etiche e sociali da una prospettiva orientata ai diritti dei più giovani
Webinar sul tema: intelligenza artificiale orientata e diritti dei minori.
-
Il consenso in ambiente digitale: percezione e consapevolezza tra bambini/e e adolescenti
Il seminario intende arrivare a una comprensione più chiara e condivisa di cosa sia il consenso per i più giovani in particolare rispetto agli ambienti digitali.
-
Dall’Internet of Things&Toys all'importanza del coding nell'ambito dei Big Data: sfide e opportunità al tempo degli smart toys
Webinar sul tema degli smart toys e sul coding: come utilizzarlo nell’educazione formale e informale.
-
Marketing online, gaming e sistemi gamificati
Webinar su marketing online, gaming e sistemi gamificati: rischi e potenzialità da una prospettiva orientata ai diritti dei più giovani.