Image
Marketing
Firmbee on Unsplash

I nuovi mestieri - brand identity

Orientare i ragazzi e le ragazze alla scelta del proprio percorso di studio passa attraverso esperienze formative e pratiche, a cura di A.P.S. Kreattiva

Con questo laboratorio i beneficiari potranno conoscere un nuovo mestiere e il mondo creativo del marketing e della comunicazione.

Cosa fa un graphic designer? cos’è il brand identity? Che storia hanno i loghi dei marchi che usiamo ogni giorno? Come si realizzano?

Dopo un primo momento di formazione su questi temi, in piccoli gruppi i e le partecipanti dovranno stimolare le loro capacità metacognitive e affinare il cooperative working, group processing e le creative capacity realizzando loro stessi un logo e sviluppando una strategia di comunicazione. Potranno scegliere se realizzare il logo di un centro educativo Fuoriclasse, un brand di moda o un’attività imprenditoriale gastronomica. Alla fine presenteranno al proprio cliente l’idea nascosta dietro il logo e la strategia di comunicazione.

L’attività si propone di:

  • orientare i beneficiari nella scelta del proprio percorso di studi;
  • stimolare le creative capacity ;
  • Imparare a lavorare in gruppo facendo emergere idee e strategie vincenti

Potrebbero piacerti anche