I nuovi mestieri - brand identity
Con questo laboratorio i beneficiari potranno conoscere un nuovo mestiere e il mondo creativo del marketing e della comunicazione.
Cosa fa un graphic designer? cos’è il brand identity? Che storia hanno i loghi dei marchi che usiamo ogni giorno? Come si realizzano?
Dopo un primo momento di formazione su questi temi, in piccoli gruppi i e le partecipanti dovranno stimolare le loro capacità metacognitive e affinare il cooperative working, group processing e le creative capacity realizzando loro stessi un logo e sviluppando una strategia di comunicazione. Potranno scegliere se realizzare il logo di un centro educativo Fuoriclasse, un brand di moda o un’attività imprenditoriale gastronomica. Alla fine presenteranno al proprio cliente l’idea nascosta dietro il logo e la strategia di comunicazione.
L’attività si propone di:
- orientare i beneficiari nella scelta del proprio percorso di studi;
- stimolare le creative capacity ;
- Imparare a lavorare in gruppo facendo emergere idee e strategie vincenti
Potrebbero piacerti anche
-
Valorizza il tuo territorio
Un'attività per promuovere il senso di appartenenza alla collettività e la conoscenza del proprio territorio, attraverso la creatività e l'utilizzo di strumenti digitali. -
La valigia della cultura
Un'attività per confrontare esperienze da tutto il Mondo!
-
Subbuteo fai da te
Un'attività per realizzare il Subbuteo, il celebre gioco da tavolo nel quale viene riprodotto in miniatura lo sport del calcio.