Formazione: LEGO Build the Change

lego

 

Ambiente e partecipazione: strategie per stimolare bambini, bambine e adolescenti nella costruzione del proprio futuro, attraverso l’uso dei mattoncini Lego.

Nell’ambito del programma globale Build The Change promosso da LEGO Group e implementato in Italia da Save The Children, il corso mira a fornire strumenti pratici e giocosi da utilizzare in classe per sensibilizzare bambini, bambine e adolescenti sul tema della sostenibilità ambientale e stimolarli e supportarli nell’ elaborazione di possibili soluzioni per il futuro del pianeta e degli esseri viventi.

Attraverso il metodo del learning through play e con l’utilizzo dei mattoncini lego è possibile dare voce ai più piccoli e alle più piccole rispetto alla costruzione del cambiamento, valorizzando processi partecipativi e stimolando il problem solving creativo.

Il ciclo di webinar è rivolto a: docenti scuola primaria e secondaria I grado, educatori.

Sostenibilità e futuro

Nell’ambito del progetto Build The Change, i due webinar formativi e le slides ad integrazione dei video, mirano a fornire ad insegnanti ed educatori strumenti innovativi, pratici e giocosi per avvicinare i più piccoli al tema della sostenibilità ambientale, stimolandoli a pensare e produrre soluzioni creative per la salvaguardia dell’ambiente.

Cosa è Build The Change?

È un programma di responsabilità sociale di Lego Group implementato in Italia da Save The Children, pensato per dare voce ai minori sulle loro idee e speranze per un futuro migliore. I bambini e le bambine possono utilizzare la loro creatività per risolvere le sfide del mondo reale con mattoncini Lego e altri materiali creativi, supportati e stimolati dal metodo del learning through play, l’apprendimento attraverso il gioco.

Guarda i webinar: