Tartarughe e sostenibilità ambientale
Un approfondimento sulla condizione delle tartarughe marine. Su Change the Future puoi trovare molti articoli di qualità dedicati ai temi ambientali.
Le diverse specie di tartarughe marine hanno una cosa in comune: a livello globale sono, chi più chi meno, a rischio estinzione.
Le principali cause sono la pesca a strascico, le collisioni con le imbarcazioni, l’ingestione di plastica e infine l’uso delle carni, delle uova o del carapace dell’animale stesso, come nel caso della tartaruga verde, della tartaruga embricata e della tartaruga di Kemp.
Cosa può fare ognuno di noi per proteggere le tartarughe?
La cosa più importante è diffondere le informazioni e sensibilizzare le persone ad impegnarsi per la tutela di questa preziosa specie.
Per approfondire leggi gli articoli a cura dei redattori Change the Future, l’ecosistema di comunicazione digitale ideato e gestito da ragazzi e ragazze, promosso da SottoSopra, Movimento giovani per Save the Children.
Potrebbero piacerti anche
-
AWorld: un'app educativa contro il cambiamento climatico
Un'App per educare alla sostenibilità ambientale, attraverso contenuti educativi, buone abitudini da apprendere e sfide per raggiungere gli obiettivi insieme ai propri amici e compagni di classe.
-
Science Journal for Kids
Centinaia di articoli scientifici scritti per bambini e bambine e approvati dagli scienziati.