La ricchezza delle reti
In queste schede scoprirai che parlare di internet, di web e di siti, vuol dire parlare di tre cose completamente diverse, anche se spesso ci sembrano tutte uguali.
Oggi tutti usiamo con facilità internet, per molti scopi differenti: studio, divertimento, contatti con le persone, ricerca delle informazioni, creazione di contenuti e mille altre cose.
Basta avere uno strumento che possa connettersi – un pc, uno smartphone, un tablet, una console di gioco, una smart tv – e la disponibilità di una rete di connessione.
Ma oltre l’apparente facilità dell’uso immediato, ogni nostra operazione in rete mette in atto una grande complessità di operazioni, che bisogna conoscere non tanto in senso tecnologico, ma per capire i differenti livelli che possiamo attivare e accrescere la nostra capacità di cercare meglio nel minor tempo possibile.
In queste schede scoprirai che parlare di internet, di web e di siti, vuol dire parlare di tre cose completamente diverse. Anche se spesso ci sembrano tutte uguali.