Image
Tablet e cellulare con esercizi per l'apprendimento

Vinci in tutte le materie con Redooc

Redooc nasce dall’unione di apprendimento e gamification. Parte dall’idea di trasformare il concetto di didattica tradizionale per offrire un percorso di crescita davvero unico. Inizia la tua sfida adesso!

Hai mai pensato che riuscire a svolgere un compito scolastico sia un po' come vincere una partita ai videogiochi? Imparare non è un gioco, ma può essere un’attività stimolante e divertente. È per questo che è nata Redooc, la piattaforma online su cui si studiano le principali materie scolastiche con video brevi ed esercizi interattivi spiegati. Come in un gioco online, è possibile accumulare punti, entrare in classifica, cambiare avatar e coinvolgere altri amici. In Redooc tutti i contenuti, in linea con le indicazioni ministeriali e costantemente ampliati e aggiornati, sono pensati per ottimizzare le performance di studenti e studentesse di tutte le scuole.
 

Ogni livello di difficoltà superato e ogni passaggio nelle varie classifiche segna un traguardo nelle materie (matematica, italiano, fisica, inglese, educazione finanziaria, ecc…) che solitamente si studiano solo sui libri di testo. Redooc è per tutti: ragazzi e ragazze che hanno più di 14 anni, insegnanti e genitori. A loro disposizione ci sono anche diversi materiali come appunti, immagini, video narrati, mappe e PDF scaricabili. Inoltre, grazie alla scelta del carattere Text To Speech (sintesi vocale) e a speciali esercizi interattivi, la piattaforma è facilmente accessibile anche per gli studenti con DSA e BES.
 

Registrati gratuitamente su Redooc e per una settimana avrai accesso a tutti i contenuti. Allo scadere del periodo potrai continuare ad accedere gratis ai contenuti delle lezioni con la targhetta FREE.