Image
scuola

Uno sguardo sull’istruzione 2022 - Education at a Glance 2022

OCSE, Fondazione Agnelli e Save the Children Italia presentano e commentano  i dati relativi all’Italia del nuovo rapporto OCSE sullo stato dell’istruzione nel mondo.

In occasione della diffusione globale del rapporto OCSE “Uno sguardo sull’istruzione 2022- Education at a Glance 2022”, OCSE, Fondazione Agnelli e Save the Children Italia presenteranno e commenteranno i dati relativi al paese Italia, approfondendo gli aspetti più rilevanti emersi nel rapporto 2022.

 “Uno sguardo sull’istruzione - Education at a Glance” è la principale fonte internazionale che fornisce una comparazione delle statistiche nazionali che misurano lo stato dell'istruzione nel mondo. Oltre al report sull'impatto della crisi COVID-19 sull'istruzione altri interessanti indicatori: la spesa pubblica e privata per l'istruzione; il vantaggio di guadagno dell'istruzione; le dimensioni delle classi, i tempi dedicati all’insegnamento, etc...

Il rapporto analizza i sistemi educativi dei 38 paesi membri dell'OCSE, nonché Argentina, Brasile, Cina, India, Indonesia, Arabia Saudita e Sud Africa.”

 

Lunedì 3 ottobre 2022 ore 11:00

Sarà possibile seguire la presentazione in diretta  in web streaming sul sito di Save the Children: www.savethechildren.it (attraverso un banner in homepage attivo il 3 ottobre).

Per partecipare  è necessario inviare email di conferma entro giovedì 29 settembre a: advocacy.italia@savethechildren.org