Image
Locandina Safer Internet Day. Webinar 8 febbraio

SAFER INTERNET DAY: GUARDA I WEBINAR PER DOCENTI E PER STUDENTI

Il mese di febbraio è dedicato al tema della sicurezza in rete: Generazioni Connesse lancia alcuni webinar formativi per docenti e studenti, scopri come partecipare e come rivederli.

In contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, l'8 febbraio si celebra il Safer Internet Day, la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita dalla European Commission che dà avvio al mese dedicato a questo tema.

Martedì 8 febbraio sarà possibile seguire:

  • Dalle 10 alle 11.30: Avvio dei lavori sul portale www.generazioniconnesse.it e sul canale YouTube del Ministero dell'Istruzione: interventi istituzionali sul tema della sicurezza in rete, sarà presente il Ministro Patrizio Bianchi e, insieme a lui, tanti altri ospiti speciali.
  • Dalle 11.30 alle 13.00: Webinar rivolto alle scuole secondarie di secondo grado  “Tra storytelling e digital reputation: costruire la propria immagine online”
  • Dalle 17.00  alle 13.00 “Dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria: aggiornare le parole e le proposte per la cittadinanza digitale con il kit didattico di Generazioni Connesse e il percorso di ePolicy”

I webinar saranno registrati; sarà possibile rivederli anche successivamente sul sito di Generazioni Connesse.

Tutte le informazioni sul sito: https://bit.ly/3HyKeps