Image
Lavagna con formule matematiche
Photo by Thomas T on Unsplash

Pygreco Day - 14 marzo 2022

Partecipa con i tuoi studenti ai Gochi e Quiz online promossi dal Ministero dell'Istruzione per tutte le scuole di ogni ordine e gradi per celebrare il Pygreco Day.

In occasione del PIGRECO DAY 2022, che si celebra il 14 marzo, il Ministero dell'Istruzione promuove un evento per celebrare la giornata, come avviene in  in altri Paesi, per avvicinare tutti bambini, bambine, ragazzi e ragazze alla matematica e alle discipline scientifiche.

L’evento online prevede la possibilità da parte degli studenti e delle studentesse di tutte le scuole italiane, anche all’estero, di svolgere attività online di risoluzione di quiz nella logica del problem solving su una piattaforma dedicata che verrà aperta prima del 14 marzo e conterrà tutte le informazioni, degli esempi di quiz/problemi su cui esercitarsi.

Le scuole che si iscriveranno all’evento nei giorni precedenti, tramite la piattaforma https://www.piday.it, riceveranno il logo ufficiale dell’evento che potranno pubblicare sulla loro homepage diventando così “Official Supporter π Day 2022” e riceveranno tutte le informazioni per svolgere le attività online.

In tutto il mondo, matematici e fisici rendono omaggio al 3,14 con tante nella giornata del 14 marzo, in quanto scrivendo tale data secondo la consuetudine di gran parte del mondo anglosassone di indicare prima il mese e poi il giorno, si ottiene 3.14.

Per approfondire