Image
Bambina scrive a scuola
Photo by Jerry Wang on Unsplash

Piano Scuola Estate 2021: un ponte per il nuovo anno scolastico

Il Piano prevede, tra le tante iniziative, fondi alle scuole che realizzano percorsi educativi nell’ambito del progetto PON. Scadenza per la presentazione dei progetti: 21 maggio.

È online, sul sito del Ministero dell’Istruzione, il Piano Scuola Estate 2021. Le risorse messe a disposizione delle istituzioni scolastiche intendono migliorare le competenze di base, ridurre il divario digitale e promuovere la socialità di studenti e studentesse.

Dei 510 milioni di euro, 320 milioni verranno erogati alle scuole statali o paritarie che elaboreranno progettazioni nell’ambito del Programma Operativo Nazionale PON e POC “Per la scuola, competenze e ambienti di apprendimento” 2014-2020.  
Le progettazioni dovranno essere presentate entro il 21 maggio 2021 alle ore 15.00 tramite apposita piattaforma e avere come focus: l’inclusione e la partecipazione attiva di bambini e adolescenti per ridurre le disuguaglianze, l’ampliamento dell’offerta formativa loro dedicata e la promozione di iniziative di aggregazione, sempre nel rispetto delle norme anti Covid.
 

Scarica l’Avviso Pubblico per avere maggiori informazioni!