Image
Ragazzi e ragazze attorno ad un tavolo con tablet
Photo by Brooke Cagle on Unsplash

Piano Estate: gli studenti immaginano la scuola del futuro all'European Summer Camp

Durante il primo European Summer Camp della scuola italiana organizzato dal Ministero dell'Istruzione, gli studenti sono stati invitati ad immaginare la scuola del futuro. 

Quale scuola sognano per il futuro i ragazzi e le ragazze? We_space, la maratona di idee organizzata dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del primo European Summer Camp della scuola italiana, ha offerto a ragazzi e ragazze di immaginare e progettare la scuola ideale. 

Spazi comuni dove incontrarsi e coltivare la socialità fra una lezione e l’altra, aree relax dove far riposare la mente, aule e ambienti digitali che favoriscano un apprendimento innovativo sono alcune delle idee emerse che gli studenti vorrebbero realizzare.

L'European Summer Camp è un progetto di sperimentazione di metodologie didattiche-innovative, promosso in attuazione del Piano Estate e del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).

A premiare le studentesse e gli studenti, e il progetto vincitore dal titolo “Mind Society”, è stato il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, intervenuto durante l’evento che si è svolto a Roma.

Scopri di più sull'iniziativa.