Image
Illustrazione con computer e cellulare a sinistra e lavagna a destra

NOW&AFTER 2021: verso una didattica ibrida e flessibile

Venerdì 21 maggio Giunti Scuola, CampuStore e Servizio Marconi dell'USR per l'Emilia Romagna dedicheranno un’intera giornata ai temi della scuola ibrida, flessibile e aperta. Partecipa gratuitamente all’evento online e ricevi l’attestato.

Manca poco a NOW&AFTER 2021. Il 21 maggio dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 oltre 30 esperti, tra cui il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi che darà inizio al convengo, offriranno ai partecipanti tanti punti di vista diversi sulla scuola tra On & Off, House & Home, In & Out, Book & Net, Life & Skill. Cinque ambiti tematici per parlare di tutti gli aspetti che, in questo anno e mezzo di pandemia, sono stati coinvolti nel cambiamento di metodologie e contenuti di insegnamento e apprendimento. Che cosa resterà dopo la DAD? Qual è il confine tra libri e intelligenza artificiale? Non solo domande, ma anche risposte e nuove idee nei laboratori pomeridiani. Infatti, dalle 15 in poi tutti i partecipanti potranno scegliere e dividersi tra diversi laboratori, con esempi di didattica concreta, originale, semplice.

Scegli se seguire il convegno in diretta oppure on demand. Riceverai anche un attestato di partecipazione con la certificazione delle ore di formazione. Compila il forum e iscriviti a NOW&AFTER 2021!