Image
Bambini protezione civile

Le giornate della protezione civile a Roma: partecipa con la tua classe

I prossimi 15 e 16 aprile si terranno al Circo Massimo “Le giornate della Protezione Civile per la resilienza della comunità capitolina”, iniziativa organizzata dalla Protezione Civile per diffondere la cultura della prevenzione e gestione dei rischi e della resilienza tra i giovani.

Nel corso della manifestazione sarà possibile per i giovani sperimentare in prima persona le attività messe in campo dalla protezione civile per affrontare un’emergenza, dalle attività di soccorso stradale all’allestimento di un campo di accoglienza, dal lavoro dei volontari, al soccorso specializzato con le unità cinofile.

Anche Save the Children sarà protagonista di queste giornate con l’allestimento degli spazi sicuri per ragazzi e ragazze, i “Child Friendly Spaces” e l’organizzazione di attività educative rivolte a giovani, docenti e famiglie.

Tutte le scuole sono invitate a partecipare a queste giornate per dare l’opportunità ai propri studenti di vivere il lavoro del Sistema di Protezione Civile e diventare promotori di sicurezza e protagonisti attivi di resilienza.

Per avere maggiori informazioni riguardo l’iniziativa e le attività organizzate da Save the Children nelle due giornate, è possibile scrivere a francesco.graziani@savethechildren.org

 

Locandina protezione civile

Scarica il programma delle giornate dedicato alle scuole: