Image
Scuola come bene di tutti

La scuola come bene di tutti: Quale scuola vogliamo?

Pubblicati gli atti del convegno internazionale "La scuola come bene di tutti. La scuola per il bene di tutti. Quale scuola vogliamo? " svoltosi presso l’Università di Milano-Bicocca.

La finalità del Laboratorio non è solo quella di produrre ricerca rigorosa e offrire occasioni formative, ma di fare rete delle innumerevoli esperienze che in questi anni sono state sviluppate da colleghi dell’accademia, da operatori del terzo settore e del mondo della scuola, da istituzioni e grandi organizzazioni (fondazioni, associazioni, onlus), nazionali e internazionali, che desiderino condividere conoscenze, esperienze e strategie educativo-didattiche, organizzative, e di politica culturale ed educativa.

Nel dialogo, nello scambio e nell’impegno condiviso abbiamo la speranza di poter non solo trovare strumenti e chiavi di interpretazione della nostra contemporaneità complessa, ma anche di poter incidere e dare una direzione di cambiamento concreto verso una società (e scuola) sempre più solidale e “fraterna”.

All'interno anche un articolo sui Consigli Fuoriclasse e sull'orientamento a cura di Save the Children.

Per approfondire scarica la pubblicazione.