Image
progetto ET3 - bambino che programma un robot
Paolo Liggeri per Save the Children

Formazione per docenti ET3: Equipe Today to Thrive Tomorrow

Mercoledì 14 dicembre 2022 alle ore 17 si terrà un webinar di presentazione del percorso di formazione e-learning entry Level “Connected”, sviluppato nell’ambito del progetto Equip Today to Thrive Tomorrow (ET3)

La formazione è rivolta a docenti, educatori e educatrici che svolgono attività con bambine/i e ragazze/i tra gli 8 e i 14 anni. I contenuti, e le metodologie del percorso formativo possono essere adattati alle altre fasce d’età a discrezione della/del formatrice/formatore.

CHE COSA OFFRE QUESTA FORMAZIONE?

  • Strumenti e modelli di attività per approfondire l’apprendimento socio-emotivo utile a favorire lo sviluppo delle competenze umane.
  • Strumenti e modelli di attività per integrare il Tinkering e il Coding in tutte le discipline, aumentare l’interesse verso le materie STEM, sviluppare la collaborazione e il problem solving.
  • Strategie e suggerimenti per creare un ambiente di apprendimento sicuro e inclusivo.

COME PARTECIPARE AL WEBINAR?

Per partecipare all'incontro basta collegarsi a questo LINK

NON PUOI PARTECIPARE AL WEBINAR?

Iscriviti direttamente alla formazione compilando il modulo di iscrizione.

Se vuoi saperne di più vai alla pagina web dedicata.

Le ore di formazione prevedono il riconoscimento dei crediti formativi tramite attestato di partecipazione. La formazione è inserita sulla piattaforma S.O.F.I.A del MIUR con il titolo "Entry-level Connected: Competenze umane, tecnologico-digitali e di genere" e con codice di riferimento 78874.