Image
Bambina legge libro in inglese
Photo by Josh Applegate on Unsplash

Evento online dedicato all’apprendimento inclusivo e creativo

Alcune materie come l’inglese e l’educazione musicale sono particolarmente adatte a promuovere la creatività e l’inclusione di bambini e adolescenti. Iscriviti ora al webinar dedicato e potrai seguirlo in qualsiasi momento.

Che cosa significa rendere gli studenti protagonisti dei percorsi di apprendimento? In che modo si può incentivare la loro partecipazione? Scoprilo oggi, 13 aprile alle 17:00 nel webinar gratuito di Tuttoscuola, realizzato in collaborazione con Trinity College London. Il titolo “Il protagonismo degli studenti. Creatività e partecipazione nell’apprendimento della musica e lingua inglese” ne anticipa i punti chiave.
Si parlerà di politiche educative, delle azioni necessarie a livello normativo, amministrativo e sociale in favore della musica, e della capacità comunicativa in lingua inglese per aprirsi all’altro e al diverso. Tra i relatori Luigi Berlinguer, ex ministro dell’istruzione.
 

Non puoi partecipare? Nessun problema. Iscrivendoti riceverai, il giorno successivo al webinar, una e-mail per rivederlo quando vuoi! Clicca qui per maggiori informazioni.