Image
Notte della geografia

Elisir di Geografia. Educazione geografica alla salute

Il 14 aprile al via la VI edizione della Notte Internazionale della Geografia, scopri tutti gli appuntamenti in programma.

Venerdì 14 aprile 2023, dalle ore 16.30 in presenza e in diretta streaming Facoltà di Lettere e Filosofia - Sapienza Università di Roma , più di venti eventi, tra laboratori didattici, mostre, seminari e conferenze sono pronti ad animare questa nuova GeoNight che si svolgerà presso i locali della Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza Università di Roma e in diretta streaming su Rai Cultura.

L’iniziativa – organizzata in collaborazione con l'Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (AIIG) – verte quest’anno sui temi della salute e della sostenibilità ambientale. 

29 in totale gli eventi che si alterneranno nel corso della giornata, tra seminari e conferenze tematiche tenute dai maggiori esperti del settore, mostre e laboratori didattici, aperti a un pubblico di ogni età, dagli adulti ai più piccini per i quali non mancheranno attività volte a stimolare la loro creatività e fantasia.

SCOPRI IL PROGRAMMA: