Educazione ambientale e competenze digitali: ET3 offre contenuti "EXTRA"
Nella nuova sezione “Extra”, creata a partire dai suggerimenti dei docenti che hanno aderito al progetto lo scorso anno, troverete spunti su strumenti digitali e attività innovative per portare in classe l’educazione allo sviluppo sostenibile.
Applicazioni, giochi online, materiale digitale, podcast e attività che stimolano la scoperta dell’ambiente attraverso le tecnologie digitali. Un modo innovativo e divertente per parlare di ambiente e comportamenti etici, sviluppando le competenze digitali senza mai perdere di vista le competenze umane.
Oltre ai percorsi formativi “Improved” e “Connected”, per i quali è previsto il riconoscimento dei crediti formativi, da oggi potrete accedere liberamente alla sezione “Extra” per consultare e scaricare i contenuti che ritenete più utili e interessanti per le vostre classi.
La sezione è in costante aggiornamento e verrà presto ampliata con nuove proposte: correte a scoprirla!
Per visualizzare tutti i contenuti è necessario iscriversi alla piattaforma: Iscriviti qui!
COSA OFFRE QUESTA FORMAZIONE OLTRE AI CONTENUTI EXTRA?
Strumenti e modelli di attività per approfondire l’apprendimento socio-emotivo utile a favorire lo sviluppo delle competenze umane.
Strumenti e modelli di attività per integrare il Tinkering e il Coding in tutte le discipline, aumentare l’interesse verso le materie STEM, sviluppare la collaborazione e il problem solving.
Strategie e suggerimenti per creare un ambiente di apprendimento sicuro e inclusivo. Per saperne di più visita la pagina web.
Per qualunque difficoltà o curiosità contatta: alice.libianchi.cons@savethechildre.org