Image
Penne, pennerelli e matite colate disposte in forma circolare

Dubbi sulla nuova valutazione per la scuola primaria? Un modo per liberartene c’è!

Partecipa al corso online, chiedi consigli agli esperti e metti in pratica ciò che hai imparato. L’iscrizione è semplice e gratuita. Previsto anche un attestato di partecipazione.

Obiettivi, livelli di apprendimento, dimensioni, una sfilza di altre metriche e indicatori vari sono alcune delle novità che da qualche tempo conosciamo come strumenti di valutazione per la scuola primaria.
Come imparare a utilizzarli ogni giorno? “Non diamo i numeri: kit di sopravvivenza per la nuova valutazione” è il corso organizzato da WeSchool per capire bene la nuova valutazione e con quali strumenti affrontarla. Una full immersion non solo teorica, ma anche pratica. Sono previste: interviste agli esperti, suggerimenti su metodologie e strumenti da utilizzare in classe e online (come il kit per le verifiche digitali) e una sezione dedicata alle domande.

La partecipazione è gratuita e non ci sono date e orari fissi per l’accesso alle lezioni: i contenuti sono consultabili in ogni momento. Per saperne di più, vai alla pagina WeSchool dedicata!