Image
Melissa

Costruire Ponti per un futuro Inclusivo

Anche una ragazza dei "Consigli Fuoriclasse" all'evento sui Patti Educativi.

Il 6 ottobre, a Roma, si è tenuto l’evento, organizzato dalla Rete EducAzioni, per agevolare il confronto e il dialogo circa lo strumento dei Patti Educativi, chiave importante per il successo formativo e la costruzione dell’autonomia personale dei bambini e delle bambine, garantendo un percorso di istruzione di qualità.

All'evento ha partecipato anche Melissa, dell'Istituto Comprensivo Via Pincherle di Roma, che, con la sua classe, partecipa da un anno alle attività dei "Consigli Fuoriclasse". Melissa ha portato la voce dei ragazzi e delle ragazze rispetto al tema della partecipazione e dei patti educativi.

Ha raccontato la sua esperienza di partecipazione all’interno del Patto Educativo sottoscritto lo scorso giugno da diverse realtà - terzo settore, scuole, istituzioni pubbliche - del municipio VIII del comune di Roma.

Grazie alla sua partecipazione ad esempio, gli studenti e le studentesse della scuola sono riusciti a ottenere dalla dirigente delle ore per svolgere corsi di educazione all’affettività.

Il lavoro dei Patti Educativi rientra tra le attività previste da Fuoriclasse in Movimento di Save the Children.

Potrebbero piacerti anche