Image
poster campagna "Lo ha mai fatto?"

Campagna "Lo hai mai fatto?" Contro la violenza tra gli adolescenti

Con la campagna “Lo hai mai fatto?” le ragazze e i ragazzi del Movimento Giovani per Save the Children scelgono di lanciare un messaggio forte ai loro coetanei perchè possano imparare a riconoscere la violenza di genere in tutte le sue forme, anche quelle che si manifestano attraverso le tecnologie digitali.

La violenza nelle coppie di adolescenti è mediata dalle tecnologie digitali in una dimensione “on-life”, dove i confini tra la vita online e quella offline si dissolvono. Le tecnologie diventano quindi un mezzo attraverso cui comportamenti abusivi e di controllo non vengono riconosciuti o scambiati per forme di amore.

La campagna “Lo hai mai fatto” nasce all’interno del progetto DATE, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Rights Equality and Citizenship con la nostra collaborazione insieme a Edizioni Centro Studi Erickson

Il 14 febbraio dalle 16 alle 18.30 nella sede di Roma di Save the Children Italia Onlus, Piazza San Francesco di Paola n. 9, si svolgerà l’evento “Lo hai mai fatto? Conoscere la violenza online nelle coppie di adolescenti”, organizzato nell’ambito del progetto DATE-Developing approaches to end online teen dating violence.

Per partecipare in presenza occorre iscriversi a questo link https://newsletter.erickson.it/iscrizioni/iscrizione-progetto-date-roma. L’evento sarà trasmesso anche sui canali Youtube e Facebook di Edizioni Centro Studi Erickson.

Il progetto prevede anche la realizzazione di 3 eventi territoriali ad Ancona 22.02, Reggio Calabria 24.02 e Venezia 28.02 e per partecipare in presenza occorre iscriversi a questo link https://www.erickson.it/it/home/mondo-erickson/appuntamenti/affrontare-la-violenza-nelle-giovani-coppie-14-02 

 

Scopri di più e aiutaci a diffondere la campagna.