
Aperto il canale di messaggistica “Educazione – Save the Children” per le famiglie
A partire da giugno è aperto il canale di messaggistica “Educazione – Save the Children” per le famiglie che vogliono supportare i propri figli e le proprie figlie nel rafforzamento degli apprendimenti.
Il canale è attivo dal 2020 e nasce per le famiglie che partecipano ai progetti Save the Children sul recupero delle competenze di base e trasversali e l’accompagnamento allo studio, al fine di promuovere una stretta sinergia tra educatori e genitori e valorizzare la continuità con le proposte educative. Con il tempo il canale è stato sviluppato ulteriormente ed oggi ha come focus quello di offrire spunti educativi per potenziare gli apprendimenti anche nel contesto domestico, tanto nel corso dell’anno scolastico, quanto nel periodo estivo, attraverso due messaggi mensili.
A partire da questa stagione, inoltre, il canale approda su WhatsApp, da cui sarà possibile tradurre i messaggi ricevuti nella lingua desiderata.
È possibile iscriversi tramite link:
https://whatsapp.com/channel/0029VbB52YA5vKADmuTMkK1E oppure inquadrando il QR code.